> > Valencia, il ct Cesare Prandelli ha presentato le sue dimissioni

Valencia, il ct Cesare Prandelli ha presentato le sue dimissioni

Valencia, il ct Cesare Prandelli ha presentato le sue dimissioni

L’ex c.t. della Nazionale azzurra Cesare Prandelli si è dimesso da allenatore del Valencia, dopo soli tre mesi alla loro guida. L'allenatore Cesare Prandelli si è ufficialmente dimesso dal Valencia. E nel presentare le dimissioni, il tecnico avrebbe chiesto la rescissione del contratto. A sosti...

L’ex c.t. della Nazionale azzurra Cesare Prandelli si è dimesso da allenatore del Valencia, dopo soli tre mesi alla loro guida.

L’allenatore Cesare Prandelli si è ufficialmente dimesso dal Valencia. E nel presentare le dimissioni, il tecnico avrebbe chiesto la rescissione del contratto. A sostituirlo temporaneamente sarà Voro Gonzales.

Per Prandelli è il terzo fallimento in due anni dopo quelli con l’Italia e con il Galatasaray. A rafforzare questo periodo nero, la delusione per la Lazio. La scorsa estate, Prandelli era rimasto vittima di una proposta del presidente Claudio Lotito. Proposta che, però, non andò a buon fine. Con una stretta di mano, aveva detto al tecnico che sarebbe diventato il nuovo ct della Lazio. Nell’attesa di firmare il contratto, il patron biancoceleste non mantenne la parola e scelse Bielsa.

I motivi che hanno condotto Prandelli a dimettersi, secondo il quotidiano sportivo “Marca”, sarebbero riconducibili a una situazione, all’interno del Valencia, diventata ormai insostenibile. Una situazione che sarebbe poi precipitata negli ultimi giorni proprio durante la pausa delle festività natalizie e dei primi movimenti di calciomercato. Prandelli avrebbe chiesto al Valencia 5 acquisti di giocatori sopra i 26 anni. Ma ha ricevuto come risposta un “no” secco a causa dei problemi finanziari del club. L’umore di questi giorni, perciò, non è stato dei migliori. In una conferenza stampa, Prandelli si era addirittura sfogato invitando ad andarsene chiunque dei presenti non avesse voglia di lottare per la maglia.

L’ex c.t. della Nazionale era giunto al Valencia il 1 ottobre scorso al posto di Pako Ayestaran, il quale era stato esonerato dopo ben 4 sconfitte su 4. Prandelli esordì con una vittoria a Gijon. Ma arrivò poi la sconfitta col Barcellona e, da quel momento, un declino inesorabile con altre 4 sconfitte e 3 pareggi. Il Valencia, ad oggi, è a 12 punti dalla vetta e occupa il terzultimo posto in classifica. Ovvero è in piena zona retrocessione.