Valencia: le più belle spiagge dove nuotare COMMENTA  

Valencia: le più belle spiagge dove nuotare COMMENTA  

Valencia: le più belle spiagge dove nuotare
Valencia: le più belle spiagge dove nuotare

Vuoi andare a visitare la bella città spagnola di Valencia e goderti il mare? Ecco le spiagge più belle dove puoi andare a nuotare. 

Il mare di Valencia è bello e nelle giornate calde d’estate ci sono molti tratti di costa dove poter fare il bagno. Vicino al centro ci sono le spiagge di Las Arenas e Malvarrosa che sono sempre soleggiate e offrono la possibilità di divertirsi in acqua.


Le spiagge un po’ più distanti distano pochi chilometri, ma vale la pena vederle perché sono davvero dei gioielli. A nord c’è la playa de Canet d’En Berenguer davvero stupenda col suo litorale lungo 1250 metri bagnato da acqua cristallina.


Verso sud della città invece c’è la Costa Blanca con playa Teulada-Moraira che si trova a 120 chilometri circa da Valencia, quindi raggiungibile in 1 ora di macchina. Si può piacevolmente fare il bagno nel mare della Penisola del Cap d’Or.


Più a sud c’è playa El Altet, che si trova a due ore di auto da Valencia ma anche in questo caso ne vale la pena perché è una spiaggia dorata di circa due chilometri che si estende in un paesaggio davvero stupendo e ancora incontaminato.

L'articolo prosegue subito dopo


Ci sono anche altre spiagge dove ci si può rilassare oppure divertirsi facendo sport acquatici sulla Costa Blanca.

Bellissima anche playa de La Granadella che fa parte di Jávea, che si trova a 150 chilometri dalla città spagnola di Valencia: è una caletta che si può raggiungere dopo aver lasciato la macchina e camminato un pò. Il paesaggio che si aprirà davanti ai tuoi occhi sarà quello di ambiente marittimo davvero spettacolare!

A soli 45 minuti di macchina puoi raggiungere Gandia, che si annovera tra le bellezze della Spagna col suo centro storico e la playa Norte, una spiaggia lunga tre chilometri con tutti servizi possibili per adulti e piccini.

Buona permanenza a Valencia e rilassati!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*