Valencia: le più belle spiagge dove nuotare
Valencia: le più belle spiagge dove nuotare
Viaggi

Valencia: le più belle spiagge dove nuotare

spiagge valencia

Per chi passa le vacanze a Valencia una breve guida per trovare le spiagge migliori della città o nelle sue vicinanze, sulla splendida Costa Blanca.

Sempre più italiani decidono di passare le loro vacanze in Spagna. Se siete anche voi tra quelli che scelgono la penisola iberica per le loro estati fuori porta, vi consigliamo caldamente Valencia con le sue splendide spiagge: Las Arenas, Malvorrosa, Playa de Canet d’En Berenguer, Playa El Altet, Playa de la Granadella e tante altre, dove rilassarsi e godersi un sole splendente ed un mare cristallino.

Le spiagge più belle di Valencia

Il mare di Valencia è bello e nelle giornate calde d’estate ci sono molti tratti di costa dove poter fare il bagno. Vicino al centro ci sono le spiagge di Las Arenas e Malvarrosa che sono sempre soleggiate e offrono la possibilità di divertirsi in acqua.

Le spiagge un po’ più distanti si trovano a pochi chilometri, ma vale la pena vederle perché sono davvero dei gioielli. A nord c’è la Playa de Canet d’En Berenguer davvero stupenda col suo litorale lungo 1250 metri bagnato da acqua cristallina.

Playa de Canet d’En Berenguer

spiaggia-valencia1

Playa Teulada Moraira

Verso sud della città invece c’è la Costa Blanca con Playa Teulada-Moraira che si trova a 120 chilometri circa da Valencia, quindi raggiungibile in 1 ora di macchina.

Si può piacevolmente fare il bagno nel mare della Penisola del Cap d’Or.

spiagge_valencia2

Playa El Altet

Più a sud c’è Playa El Altet, che si trova a due ore di auto da Valencia, ma anche in questo caso ne vale la pena, perché è una spiaggia dorata di circa due chilometri che si estende in un paesaggio davvero stupendo e ancora incontaminato.

spiaggia_valencia5

Ci sono anche altre spiagge dove ci si può rilassare oppure divertirsi, facendo sport acquatici sulla Costa Blanca. Questa parte del Sud-Est della Spagna che si affaccia sul Mediterraneo è sempre stata rinomato tra i turisti. In particolare inglesi e tedeschi ne hanno fatto una delle loro mete favorite.

Playa de La Granadella

Bellissima anche Playa de La Granadella che fa parte di Jávea e che si trova a 150 chilometri dalla città spagnola di Valencia: è una caletta che si può raggiungere dopo aver lasciato la macchina e camminato un po’. Il paesaggio che si aprirà davanti ai tuoi occhi sarà quello di ambiente marittimo davvero spettacolare!

spiaggia_valencia2

Gandia

A soli 45 minuti di macchina puoi raggiungere Gandia, annoverata tra le bellezze della Spagna, grazie al suo centro storico con architetture medievali ed in particolare moresche, nonché per la Playa Norte, una spiaggia lunga tre chilometri, attrezzata con tutti i servizi possibili per adulti e piccini.

spiaggia_valencia3

Buona permanenza a Valencia e rilassatevi!

Una raccolta di spunti e idee sulla città di Valencia per conoscere tutto ciò che c’è da sapere su questa meravigliosa città e godersi una vacanza unica.

Grazie alle numerose informazioni sulle spiagge, i parchi e il mercato centrale, la guida mostra diversi itinerari per conoscere la storia di Valencia e immergersi nella sua cultura e nei suoi paesaggi.

Completo di mappa staccabile, il seguente volume illustra tutti i luoghi da non perdere e le spiagge da visitare. Tanti consigli per il viaggio, per i locali da visitare e le attività da fare raccolti in questo volume pratico e semplice da consultare in ogni momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche