> > Valentino Rossi: ecco la nuova Yamaha

Valentino Rossi: ecco la nuova Yamaha

Valentino

La nuova  Yamaha M1 2017  dà il via alla nuova stagione del MotoGP. Presentazione che è stata fatta a Madrid dove Valentino Rossi con Maverick Viñales ha scoperto la nuova Yamaha. Giallo e numero 46 per Valentino, rosso e numero 25 per Maverick.  Rossi così inizia il discorso:  "È sem...

La nuova Yamaha M1 2017 dà il via alla nuova stagione del MotoGP. Presentazione che è stata fatta a Madrid dove Valentino Rossi con Maverick Viñales ha scoperto la nuova Yamaha.

Giallo e numero 46 per Valentino, rosso e numero 25 per Maverick. Rossi così inizia il discorso: “È sempre un momento molto emozionante perché è l’inizio della stagione. Io mi sto allenando come sempre al meglio per essere pronto per la stagione”. Viñales continua: “È un compagno molto forte come lo era Jorge Lorenzo. Sarà una battaglia”.
Rossi a riguardo della nuova Yamaha M1 2017 confessa che: “La prima impressione è stata positiva, ora andremo a Sepang per fare altri km e migliorare ancora. L’importante è rimanere concentrati per tutta la stagione e lavorare forte. Poi si vedrà…”.

Così la ventiduesima stagione di Valentino Rossi del motomondiale inizia a Madrid, in occasione della presentazione della nuova moto. Presto Valentino compirà trentotto anni, esattamente il sedici di febbraio ma lui è ancora il solito giovane ragazzo agguerrito di sempre.

Pensate che quando Rossi ha debuttato con il 125 e ha vinto per la prima volta il Gran Premio, Maverick Vinales, ora compagno della squadra, aveva un anno. Una differenza di età davvero notevole! Maverick che sarà un grande rivale per Valentino che infatti specifica: “Speravo che Maverick impiegasse un po’ di tempo a capire la Yamaha invece, purtroppo per me, è andato subito forte”.