> > Valentino Rossi tornerà alla riscossa nella prossima stagione: 'Voglio la ri...

Valentino Rossi tornerà alla riscossa nella prossima stagione: 'Voglio la rivincita'

Valentino Rossi

Valentino Rossi non si perde d'animo, dopo l'esito infausto dell'ultima gara di Valencia, con la quale Lorenzo ha sfilato il titolo dalle mani del pilota di Tavullia, fra le polemiche e i veleni. Il pilota ha annunciato che l'anno prossimo tornerà in sella per riprovarci: 'Domani si ricomincia. Vog...

Valentino Rossi non si perde d’animo, dopo l’esito infausto dell’ultima gara di Valencia, con la quale Lorenzo ha sfilato il titolo dalle mani del pilota di Tavullia, fra le polemiche e i veleni. Il pilota ha annunciato che l’anno prossimo tornerà in sella per riprovarci: ‘Domani si ricomincia. Voglio prendermi una bella rivincita‘.

Domenica sera il pilota della Yamaha ha cenato con la fidanzata, Linda, e con gli amici più stretti. L’appuntamento per la nuova stagione partirà alle ore 10 di martedi mattina presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia dove si terranno i test della nuova stagione della MotoGp. Le prove proseguiranno nel pomeriggio inoltrato e si protrarranno fino a mercoledì. I test saranno incentrati soprattutto sulle nuove gomme Michelin (che prenderanno il posto delle Bridgestone), mentre sarà importante valutare le performance con la centralina standard Dorna che verrà adottata nel campionato 2016.

E c’è da giurare, come ha dichiarato Valentino Rossi alla stampa, che il prossimo anno sarà tutta un’altra stagione: ‘Ho passato mesi allenandomi duramente dal punto di vista fisico e tecnico -ha ricordato il pilota alla stampa – Ho cambiato persino lo stile di guida, facendo sacrifici. Ne è comunque valsa la pena, perché è stato forse il mio campionato più bello. Posso ripartire‘.
Nonostante tutto, continuerà a rimanere compagno di scuderia del campione in carica Jorge Lorenzo, si, proprio lui. L’uomo che ha reso impossibili le ultime settimana del pilota italiano: ‘Abbiamo entrambi un contratto per un altro anno. Io intendo rispettarlo, e anche Jorge. Tra due settimane tutto ricomincerà, come se non fosse accaduto nulla: così va la vita. Purtroppo’.
Proprio una settimana fa, Lorenzo, ebbe modo di dichiarare di avere perso il rispetto per Rossi, dopo la diatriba infinita con Marc Marquez:Avrebbe fatto meglio a stare zitto – commenta Valentino Rossi – con certe parole ha finito per mettersi sullo stesso piano di Marquez’.