Valeria Rossi: chi è oggi la cantante di “Tre parole”?

Musicisti

Valeria Rossi: chi è oggi la cantante di “Tre parole”?

Valeria Rossi ha saputo conquistare il pubblico con il suo semplice motivetto, tormentone estivo del 2001, “Dammi 3 parole: sole, cuore, amore”.

Tutti i tg ne hanno parlato come uno dei primi fenomeni di massa alle porte del nuovo millennio. Ospite da Fabio Fazio su Rai 3 questo febbraio , ricorda col sorriso queste vicende:la gente la fermava per strada per fare autografi e per di più venne anche sequestrata da due bambine che la chiusero in un bagno pubblico per obbligarla a cantare dal vivo la canzone!
L’altro fatto curioso che pochi sanno è che per contratto discografico l’artista era stata lanciata come ventisettenne, quando in realtà già nel 2000 aveva compiuto trent’anni, ma non si sarebbe potuto proporla come voce giovanile. La presenza fisica invece la aiutò.

Nel 2005 però, dopo il successo e due album prodotti, viene sospesa dalla casa discografica perchè personaggio troppo poco incline al mondo dello spettacolo: la Rossi infatti dichiara di non avere mai avuto agenti che le curassero l’immagine, dal momento che in realtà non era mai stata la sua priorità.

Decide quindi che la sua carriera proseguirà dietro le quinte.

La sua vita oggi

Oggi Valeria vive tra Roma e Como ed è molto impegnata su vari fronti: si è laureata da poco in Antropologia con tesi sui popoli libici (la cantante è nata a Tripoli da genitori italiani), è mamma di Mario da qualche anno, è autrice (scrive testi per nuove proposte e cantanti affermati come Mietta) e vocal coach in una casa discografica aperta da lei ed il marito produttore: ovviamente non poteva che chiamarsi la “Tre parole”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...