Valigia in montanga: cosa mettere dentro COMMENTA  

Valigia in montanga: cosa mettere dentro COMMENTA  

Valigia in montanga: cosa mettere dentro
Valigia in montanga: cosa mettere dentro

Stai per partire per la montagna? Ecco i nostri consigli su cosa mettere in valigia:

  • per coloro che amano la montagna uno dei dilemmi prima di partire è sempre: cosa mettere in valigia?
  • Sono molte le cose da portare: ora vediamo insieme quali.
  • Bisogna essere sicuri di portare la crema solare, la borraccia, la crema idratante, delle t-shirt, delle scarpe da trekking, una tuta comoda, dei guanti, una sciarpa, delle barrette energetiche e dei paraorecchie.
  • È bene tenere a mente che per via degli insetti soprattutto nelle escursioni estive bisogna portare delle protezioni, come repellenti contro gli insetti da spruzzare sulla pelle.
  • Se si parla d’estate è fondamentale bere tanto quindi tenere sempre una borraccia a portata di mano, così come la crema solare.
    Se si hanno a disposizione bevande energizzanti ancora meglio per ovviare al calo di zuccheri.
  • Se invece si va in montagna in inverno bisogna portare dell’abbigliamento più pesante come maglioni, guanti, cappotti, sciarpe, cappelli di lana e calze pesanti.
  • Se la vacanza si svolge in estate si deve portare del vestiario basico come jeans, t-shirt, tute da escursione che siano molto comode, scarpe comode da trekking oppure scarpe da tennis.
  • Se invece si decide di andare in montagna d’inverno per sciare sulle piste da sci allora la valigia da fare è decisamente diversa perché si devono portare oltre agli sci anche gli scarponi, maschera da sci oppure degli occhiali da sole, i guanti da neve, un casco protettivo, calze spesse pesanti e maglioni adatti a reggere il freddo.

    Anche in questo caso la crema solare è essenziale, perché il sole in alta quota può essere davvero molto forte. Ovviamente se si va in automobile si possono portare più borse e mettere gli attacchi per gli sci sopra la macchina oppure comprare delle borse ad hoc per contenere gli sci e posizionarli all’interno della macchina.

Buon divertimento!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*