> > Valigia in montanga: cosa mettere dentro

Valigia in montanga: cosa mettere dentro

Valigia in montanga: cosa mettere dentro

Stai per partire per la montagna? Ecco i nostri consigli su cosa mettere in valigia: per coloro che amano la montagna uno dei dilemmi prima di partire è sempre: cosa mettere in valigia? Sono molte le cose da portare: ora vediamo insieme quali. Bisogna essere sicuri di portare la crema so...

Stai per partire per la montagna? Ecco i nostri consigli su cosa mettere in valigia:

  • per coloro che amano la montagna uno dei dilemmi prima di partire è sempre: cosa mettere in valigia?
  • Sono molte le cose da portare: ora vediamo insieme quali.
  • Bisogna essere sicuri di portare la crema solare, la borraccia, la crema idratante, delle t-shirt, delle scarpe da trekking, una tuta comoda, dei guanti, una sciarpa, delle barrette energetiche e dei paraorecchie.
  • È bene tenere a mente che per via degli insetti soprattutto nelle escursioni estive bisogna portare delle protezioni, come repellenti contro gli insetti da spruzzare sulla pelle.
  • Se si parla d’estate è fondamentale bere tanto quindi tenere sempre una borraccia a portata di mano, così come la crema solare. Se si hanno a disposizione bevande energizzanti ancora meglio per ovviare al calo di zuccheri.
  • Se invece si va in montagna in inverno bisogna portare dell’abbigliamento più pesante come maglioni, guanti, cappotti, sciarpe, cappelli di lana e calze pesanti.
  • Se la vacanza si svolge in estate si deve portare del vestiario basico come jeans, t-shirt, tute da escursione che siano molto comode, scarpe comode da trekking oppure scarpe da tennis.
  • Se invece si decide di andare in montagna d’inverno per sciare sulle piste da sci allora la valigia da fare è decisamente diversa perché si devono portare oltre agli sci anche gli scarponi, maschera da sci oppure degli occhiali da sole, i guanti da neve, un casco protettivo, calze spesse pesanti e maglioni adatti a reggere il freddo. Anche in questo caso la crema solare è essenziale, perché il sole in alta quota può essere davvero molto forte. Ovviamente se si va in automobile si possono portare più borse e mettere gli attacchi per gli sci sopra la macchina oppure comprare delle borse ad hoc per contenere gli sci e posizionarli all’interno della macchina.

Buon divertimento!

Barrette energetiche

Oltre a portare la crema,la borraccia e dei guanti, un altro elemento che non può mancare quando si decide di fare una gita in montagna sono le barrette energetiche. Proprio così! Sono dei prodotti altamente dietetici, facilmente trasportabili ma che riescono a fornire al corpo la giusta energia.