Valori Nutrizionali e Calorie: Papaya

Guide

Valori Nutrizionali e Calorie: Papaya

Valori Nutrizionali e Calorie: Papaya
Valori Nutrizionali e Calorie: Papaya

Simile al melone e dissetante, poiché ricca di acqua, la papaya è un alimento disponibile soprattutto in estate ed autunno, anche se in genere la si può acquistare anche durante tutto l’anno.

Quest’alimento ricco di proprietà nutritive può essere consumato in molti modi diversi. Ad esempio, crudo in una macedonia di frutta, oppure, come ingrediente base nella preparazione di conserve e marmellate. In cucina, i semi della papaya sono utilizzati soprattutto per intenerire ed aromatizzare la carne.

La papaya è ricca di sostanze nutritive, per cui è benefica per la nostra salute. La sua polpa di colore giallo contiene, ad esempio, un enzima, chiamato papaina, che favorisce la digestione delle proteine. Inoltre, la papaya è un ottimo alimento, indicato soprattutto nei casi di stitichezza, gastrite ed ipertensione. Poiché ricca di vitamina A e C, oltre che antiossidanti, la papaya è particolarmente efficace nella lotta contro i radicali liberi. Inoltre, possiede proprietà antinfiammatorie, rimineralizzanti e diuretiche.

Valori nutrizionali di 100 grammi di Papaya:

Calorie 39 Kcal

Acqua 88,83 gr

Carboidrati 9,81 gr

Grassi 0,1 gr

Proteine 0,6 gr

Fibre 1,8 gr

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...