Valori nutrizionali giornalieri consigliati di potassio, fibre e proteine COMMENTA  

Valori nutrizionali giornalieri consigliati di potassio, fibre e proteine COMMENTA  

Il Potassio è importante per mantenere i muscoli in forma affinché funzionino correttamente.
Questo elemento lo si può trovare nelle banane e nelle patate. Si dovrebbero assumere almeno 3500 mg di potassio al giorno.


Le fibra alimentare è altrettanto importante, perché aiuta il corpo a mantenere un regolare sistema digestivo. Si trova in abbondanza nelle prugne, insieme a molti altri frutti e ortaggi; si dovrebbe cercare di mangiare 25 g di fibra alimentare al giorno.


Le proteine, come il potassio, sono importanti per la funzione muscolare. Le proteine aiutano infatti i muscoli a crescere e ripararsi. Si dovrebbe mirare ad assumere 50 g di proteine al giorno.


Se vi allenate con i pesi, dovreste comunicare con il vostro medico per assicurarvi di ottenere abbastanza proteine per raggiungere i vostri obiettivi personali.

Leggi anche

appendice
Salute

Appendice: ecco a cosa serve

Individuata da un gruppo di ricercatori della Midwestern University la funzione specifica dell'appendice, un tempo considerata mera vestigia filogenetica. Conosciuta anche come appendice vermiforme o appendice cecale, l'appendice è un prolungamento dell'intestino crasso; per la Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*