Valtur: prezzi ribassati del 50%, "malumore" tra gli operatori - Notizie.it

Valtur: prezzi ribassati del 50%, “malumore” tra gli operatori

Milano

Valtur: prezzi ribassati del 50%, “malumore” tra gli operatori

“Siamo fortemente preoccupati dalla politica dei prezzi attuata da Valtur, perché non è uniforme nei confronti del mercato, in quanto improntata ad una flessione molto consistente rispetto alle tariffe pubblicizzate nel relativo catalogo”, spiega Roberto Corbella, presidente di Atoi Confindustria Viaggi , facendosi portavoce di un disagio diffuso tra gli operatori per la politica di “prezzi a ribasso” che vede protagonista l’azienda.

Riscontriamo per le partenze di estive differenze astronomiche tra le tariffe ufficiali pubblicate nel catalogo e quelle proposte alle agenzie. Per fare solo un esempio, lo spread su destinazioni come Mauritius o Maldive arriva al 50% in meno.

Pur avendo, le singole aziende, la libertà di fissare i prezzi a seconda degli accordi stretti con i propri fornitori o di situazioni che si vengono a creare di volta in volta, ci sembra che l’entità dei ribassi in questione rappresenti un vero e proprio disagio tra gli operatori seri, che ogni giorno, con grosse difficoltà attuali, lottano per tenersi in piedi.

Ma la cosa ancora più grave è che agendo cosi potrebbe sorgere un nuovo crollo del mercato turistico italiano, basta ricordarsi di Ventaglio e la sua politica “prezzi al ribasso”, dove ci ha portato?

Francesco Alessandro Sereni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche