Vampyr per ps4: data uscita e anticipazioni

Videogiochi

Vampyr per ps4: data uscita e anticipazioni

Da Dontnod Entertainment arriva Vampyr, un gioco che darà la possibilità di gestire la personalità del protagonista e le armi a disposizione

Prezzi e recensione

Stando alle notizie ufficiali da parte di Dontnod sarà pronto ad uscire entro la fine di dicembre 2017 Vampyr un gioco di ruolo dove il giocatore interpreterà Johnatan Reid un vampiro che dovrà lottare per salvarsi la vita. Grande riserbo ancora sul prezzo che il gioco avrà all’uscita che, si presume, non sarà meno di 49,90 euro.

Siamo nella Londra del 1918 e l’Influenza Spagnola dilaga, Johnatan Reid è stato trasformato in vampiro e dovrà sopravvivere in una città che brulica di cacciatori di vampiri pronti a fargli la pelle.

Johnatan è un medico eroe della Prima Guerra Mondiale e deve affrontare il cambiamento radicale che la trasformazione ha portato nella sua vita, sin da subito il giocatore sarà coinvolto in dilemmi morali riguardo alla pressante sete di sangue: verrà soddisfatta o prevarrà il buon senso del vecchio Johnatan di non contare delle innocenti vittime?

Saranno inglobati due percorsi differenti nel corso del gioco, ossia un percorso di crescita del protagonista, con la possibilità di acquisire nuove armi sia da combattimento che da fuoco e ci sarà molta interazione con personaggi del gioco che non hanno un ruolo attivo ma permettono di valutare le scelte morali da compiere via via sempre più presenti nel corso dello svolgimento della trama.

Aumentare la potenza del sensore vampiresco dell’ex medico aiuterà a sconfiggere via via chi si presenterà davanti, ma non saranno solo le vittime parte dello scopo del gioco, bisognerà fare i conti con le conseguenze alle azioni compiute e non è detto che una di essa non si tramuti in rivolta popolare vera e propria.

Notizie dal fronte sviluppatori, beta tester ed addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di provare questo gioco sono tutte abbastanza positive e convergono sul fattore implicazioni morali nelle scelte delle azioni come uno dei punti di forza di questo gioco, che non ha uno sviluppo lineare ma permette, in buona sostanza, di sviluppare molteplici personalità del protagonista.

Comprare il gioco online

I siti ufficiali delle console di gioco più diffuse danno la notizia che il gioco uscirà il 31/12/2017, ma sin da adesso è possibile prenotare una copia di questo atteso gioco. Ovviamente anche i siti specializzati nei videogame si sono prodigati sin da adesso e danno ognuno la possibilità di prenotare e riservarsi una copia di questo gioco che promette grandi emozioni dalla sua complessa trama.

Usato o nuovo?

Questo è un dilemma che avrà bisogno di parecchi mesi per essere sedato, se la voglia di provare questo gioco è alta sicuramente è meglio optare per il nuovo, anche se si sa che si dovrà sostenere per intero il prezzo di copertina.

Se si ha voglia di aspettare qualcosa in più sicuramente già da fine gennaio 2018 sarà disponibile, anche nei negozi specializzati e online, la versione usata di questo gioco.

Quali console supporta

La prima uscita uscita ufficiale di Vampyr vedrà la possibilità di essere giocato da PS4, Xbox One ed anche su PC con Sistema Operativo Windows.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...