> > Varese, precipita ultraleggero: due morti

Varese, precipita ultraleggero: due morti

ultraleggeroVA

Incidente aereo, oggi, nel pomeriggio, nei pressi di Cassano Magnago, in provincia di Varese. Un uomo di 65 anni, Dario Fantinato, e uno di 51, Antonio Guidotti, si sono schiantati al suolo a bordo di un bimotore. Le autorità non sono ancora riuscite a fare piena chiarezza circa la dinamica dellâ€...

Incidente aereo, oggi, nel pomeriggio, nei pressi di Cassano Magnago, in provincia di Varese. Un uomo di 65 anni, Dario Fantinato, e uno di 51, Antonio Guidotti, si sono schiantati al suolo a bordo di un bimotore. Le autorità non sono ancora riuscite a fare piena chiarezza circa la dinamica dell’incidente, ma, al momento, l’ipotesi più accreditata è che Dario Fantinato, alla guida dell’aereo, abbia perso il controllo dell’ultraleggero forse appena dopo il decollo, finendo per urtare un albero e, quindi, precipitare. Il velivolo avrebbe preso subito fuoco e, per i due occupanti, non ci sarebbe stato più nulla da fare.

Fantinato pilotava un autogiro biposto con doppi comandi, un modello da addestramento, del quale era anche proprietario. L’uomo era molto noto in zona per essere un imprenditore nel settore della grande distribuzione (supermercati Carrefour dell’area della provincia di Varese) e con la Fantinato Group, colosso del settore dell’allevamento ittico e del bestiame.