Vellutata di Piselli

Guide

Vellutata di Piselli

Per preparare un’ottima vellutata di piselli, ormai siamo in primavera e questo legume inizia a trovarsi anche fresco, è semplice e veloce! Inoltre i piselli contengono una quantità di proteine e vitamine come la B1, che aiuta a combattere lo stress e i fitoestrogeni – ottimi per le donne in menopausa – oltre a una buona dose di sali minerali, come ferro, potassio e fosforo.

INGREDIENTI

250 g di piselli

150 g di patate

350 ml di brodo vegetale

1/2 cipolla

sale

pepe

PREPARAZIONE

Sbucciate la cipolla e tritarla finemente. Mettete la cipolla tritata in una casseruola con un filo d’olio e farla appassire a fiamma bassa . Lavare le patate, pelarle e tagliarle a cubetti, quindi aggiungetele nella pentola, mescolare e lasciar cuocere per un paio di minuti, aggiungere un po’ di brodo vegetale e mescolare, coprire e cuocere a fiamma bassa per 5 minuti. Unire i piselli, coprire con il brodo e lasciare cuocere sempre con il coperchio, per 20 minuti circa.

A fine cottura, frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Mettere la vellutata di piselli nei piatti servite aggiungendo un filo d’olio e una spolverata di pepe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*