> > Vende limonata per ricostruire la casa incendiata: guadagna migliaia di dollari

Vende limonata per ricostruire la casa incendiata: guadagna migliaia di dollari

Lemonade

Anche se ha solo dieci anni, la piccola Alyssa, residente a Tampa (Florida), ha deciso di contribuire alla ricostruzione della sua casa, devastata da un incendio due anni fa. I lavori di ristrutturazione, che dovevano essere ultimati nel giro di otto mesi, in realtà sono ancora in itinere e la fami...

Anche se ha solo dieci anni, la piccola Alyssa, residente a Tampa (Florida), ha deciso di contribuire alla ricostruzione della sua casa, devastata da un incendio due anni fa. I lavori di ristrutturazione, che dovevano essere ultimati nel giro di otto mesi, in realtà sono ancora in itinere e la famiglia De La Sala ha dovuto assumere un’altra azienda edile per proseguire, con un dispendio economico totale di circa 100 mila dollari. La bimba ha escogitato un’idea che si è rivelata geniale: ha allestito un banchetto in cui vende limonata.

Così facendo, Alyssa raccoglie denaro per aiutare i genitori a ricostruire la casa abitavano un tempo. La bimba ha anche inviato una lettera alla trasmissione americana “The Kane Show” raccontando la storia della famiglia, e gli autori del programma hanno divulgato a tutti l’attività di Alyssa e il suo chioschetto di limonata.

L’iniziativa di Alyssa è stata un successone: in un solo giorno di attività, sabato scorso, gli introiti realizzati sono stati di quasi 10 mila dollari. Un bimbo di sette anni le ha anche regalato un libro, una coperta e alcuni giocattoli, mentre qualcuno è stato disposto a pagare mille dollari per una sola limonata. Alcune aziende hanno prestato forniture gratuite alla giovane imprenditrice. I genitori di Alyssa sono rimasti davvero senza parole: “Non pensavamo che ci fossero tante persone disposte a sostenerci”, ha affermato con sorpresa il signor De La Sala.