Vendola aderisce a “L’Urlo della Scuola”: su face book l’invito a partecipare

Bari

Vendola aderisce a “L’Urlo della Scuola”: su face book l’invito a partecipare

Poco più di un’ora fa Nichi Vendola ha postato sulla sua pagina facebook l’iniziativa del gruppo “L’Urlo della scuola”, esprimendo la sua adesione nonché l’invito rivolto a tutti i “simpatizzanti/militanti che operano nel campo dell’istruzione ad organizzarsi per attivare iniziative di mobilitazione in ogni istituto per il giorno 23 marzo”.

Il presidente della Regione Puglia, dunque vuole una viva partecipazione anche di università, istituti scolastici, studenti e famiglie per la manifestazione di venerdì 23.

Sel _Sinistra ecologia libertà_ sostiene l’importanza delle istituzioni scolastiche per portare il Paese fuori dalla crisi economica, sociale e ambientale.

Dal suo sito enuclea cinque punti principali meritevoli di urgenti investimenti pubblici: la riduzione dello spread generazionale, la realizzazione di scuole più accoglienti, la centralità della sicurezza, il rilancio della qualità e la valutazione della riforma Gelmini.

Inoltre Sel propone di destinare una parte dell’extra gettito fiscale alla scuola, soldi da investire in nuovi docenti, senza però dimenticare i precari, come suggeriscono i primi commenti alla notizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche