Vendola: migliora l’economia della Puglia

Politica

Vendola: migliora l’economia della Puglia

Il leader di SeL, Nichi Vendola, sulla situazione economica ed occupazionale della Puglia, ha recentemente affermato: “La Puglia ha chiuso l’anno 2011 con 12 mila occupati in più rispetto al 2010.
Questi dati ci dicono che la Puglia della produzione, la Puglia della formazione e della ricerca, la Puglia dei lavoratori e delle famiglie, insieme, sta lottando per mantenere i risultati ottenuti, anche sotto i colpi della crisi.
Proprio su questo dobbiamo concentrarci: sui margini di miglioramento. In un contesto nel quale altre regioni non ce la fanno, noi dobbiamo ripartire dal riconoscimento delle cose che vanno bene. Per la Puglia queste cose sono un sistema industriale forte, un sistema sociale coeso, un sistema della formazione e della ricerca che sta producendo innovazione, un sistema di incentivi regionali capaci di adattarsi alle necessità delle imprese e del mondo del lavoro. Ecco perché il dato di oggi sugli occupati e il dato di alcune settimane fa sulle esportazioni sono fatti che devono riempirci di orgoglio.

L’economia si nutre della fiducia e dalla fiducia dobbiamo ripartire. Chiediamo anche ai nostri ministri di farlo e in particolare al ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca. Valutare le cose che vanno bene per ripartire è il messaggio che oggi voglio rivolgere dal sistema Puglia al sistema Italia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...