Vendola scarica Monti - Notizie.it

Vendola scarica Monti

Bari

Vendola scarica Monti

Nell’Assemblea Generale della scorsa settimana a Roma, Nichi Vendola ha usato toni decisi sulla posizione del suo partito Sel (Sinistra e Libertà) sul governo ed in prospettiva delle elezioni del 2013.

Ha parlato contro il premier Monti “capo di un governo di tecnocrati che rischia di gelare la democrazia e che all’equità riserva solo i convegni della domenica”. Vendola è duro con i tagli che questo governo vuole attuare: eliminano non solo la Puglia, ma tutto il meridione dal circuito nazionale. Afferma che la Puglia non è una libera repubblica, ma un pezzo dello Stato.

Da Roma Vendola lotta anche contro questo governo, insieme all’Idv di Di Pietro, il quale non sostiene l’esecutivo del Parlamento. Successivamente richiama il Pd che invece appoggia la maggioranza e consiglia a Bersani: “Scarica Monti e attento alle svolte a destra”. E’ un’esortazione a guardarsi bene attorno anche in vista delle elezioni.

Il leader di Sel affermando che non “farà il quarto Polo, piuttosto l’impegno è di tener fermo il filo rosso, senza lucrare sull’elettorato democratico”, è stato appoggiato dal sindaco di Bari Michele Emiliano e quello di Milano Giuliano Pisapia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*