Veneto, arriva cartella Imu ad un bimbo di sei anni - Notizie.it

Veneto, arriva cartella Imu ad un bimbo di sei anni

Economia

Veneto, arriva cartella Imu ad un bimbo di sei anni

imu-2013-attenzione-codici-tributo-rischio-cartelle-pazze

C’è tempo fino ad oggi, 16 Dicembre, per provvedere al pagamento della tassa Imu che grava sulla seconda casa e sugli altri immobili previsti dalla legge. Questa imposta municipale non fa alcuna eccezione, neppure se proprietario di un immobile è un bambino di sei anni che lo ha ereditato alla morte del padre, avvenuta qualche mese fa. A Susegana, un paese della provincia di Treviso, il bambino, ignaro di tutto, si è visto recapitare a proprio nome, presso la casa dei nonni, una cartella Imu dell’importo di 1770 euro.

Il Sindaco Vincenzo Scarpa ci tiene a sottolineare che non c’è stato alcun errore da parte del Comune, che ha semplicemente applicato quello che la legge stabilisce al riguardo. I disabili e i minori vengono affidati ad un tutore legale, preposto alla tutela dei loro interessi, per cui l’imposta deve essere versata.

La madre del piccolo, dopo aver ricevuto l’avviso di pagamento della cartella, si è rivolta ad un avvocato: pare che il bambino, pur se erede legittimo del padre defunto, non abbia ancora accettato formalmente l’eredità del genitore.

Il primo cittadino di Susegana prcisa inoltre che casi di questo genere, nel suo Comune, ce ne sono almeno altri sei. Eventuali obiezioni devono essere presentate, però, solo dopo aver provveduto al pagamento, che è dovuto per legge.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche