Accoltellato il figlio del tenore Del Monaco a Jesolo. E’ grave

Cronaca

Accoltellato il figlio del tenore Del Monaco a Jesolo. E’ grave


Accoltellato il figlio del tenore Del Monaco a Jesolo. E’ grave
Pista passionale per la coppia teatrale: Claudio del Monaco, 64 anni regista e la moglie Daniela Hermann, cantante lirica, sono entrambi in ospedale

Sono molto gravi le condizioni di Claudio Del Monaco, 64 anni, figlio del celebre tenore Mario, ferito gravemente da alcune coltellate presumibilmente infertegli dalla moglie Daniela Hermann a Jesolo.

E’ tecnicamente riuscita, come confermano in ambienti sanitari, l’operazione a cui è stato sottoposto all’ospedale di Treviso, eseguita dal dottore Elvio Polesel.

Del Monaco è ricoverato in condizioni stabili in prognosi riservata in terapia intensiva di cardiochirurgia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la signora Hermann, rimasta a sua volta ferita a un polmone, avrebbe colpito il marito, con un coltello da cucina con lama di circa 25 cm.

A vederla barcollante, prima sorreggendo il marito all’esterno del residence El Palmar in cui è avvenuta la tragedia, poi, dopo una breve fuga, da sola sotto shock in spiaggia, il custode dello stabile turistico Stefano Zorzetto e il tabaccaio di fronte al complesso Marco Dalla Rovere.

Secondo le loro testimonianze anche la donna come Del Monaco era ferita e imbrattata di sangue.

‘Quando li abbiamo raggiunti – ha spiegato Zorzetto ai giornalisti dei quotidiani locali – lei si è allontanata e suo marito ci ha chiesto aiuto’.

Gli investigatori, guidati dal commissario Mario Argenio, stanno ora cercando di ricostruire i movimenti della coppia, giunta a Jesolo una settimana fa per trascorrere le feste natalizie.

L’appartamento che occupavano è di proprietà di una cugina di Claudio del Monaco, al piano terra del residence jesolano.

L’arma con la quale l’uomo è stato ferito è stata ritrovata in strada nei pressi del residence: addosso alla donna è stato recuperato, nascosto in una manica del cappotto, un secondo coltello.

Daniela Hermann è ancora piantonata al pronto soccorso dell’ospedale jesolano: è probabile che il pm Roberto terza ne disponga lo stato di fermo.

Claudio Del Monaco, originario di Villorba (Treviso), lavora come regista teatrale. La moglie è una cantante lirica tedesca di 35 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche