Venezia capitale dell’acqua Expo 2015 COMMENTA  

Venezia capitale dell’acqua Expo 2015 COMMENTA  

L’Expo di Milano è uno degli eventi più attesi per questo 2015. Il tema generale è “Nutrire il pianta, energia per la vita”: quindi tutto sarà tematizzato intorno alle possibilità che si aprono per il consumo energetico nei prossimi anni e decenni.

Moltissime sono le attività che prolifereranno anche a margine del polo milanese: ad esempio, Venezia è stata dichiarata “capitale dell’acqua”, con l’annuncio dell’apertura di un padiglione a Porto Marghera.

La struttura, che è stata progettata da Michele de Lucchi, è costata 30 milioni di euro, capitale privato messo a disposizione da Condotte Immobiliare spa, si chiamerà “Aquae 2015 Venezia”. Al suo interno, sarà possibile effettuare un percorso all’interno dei valori simbolici e materiali che l’acqua ha sempre avuto nella storia dell’umanità.

Il padiglione verrà inaugurato il 3 maggio, ovvero due giorni dopo l’avvio ufficiale dell’Expo, ma resterà a disposizione della città anche dopo i sei mesi dell’evento. L’area sarà raggiungibile da Venezia con molti mezzi: autobus, treni e anche imbarcazioni.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*