Venezia e le Giornate della Memoria COMMENTA  

Venezia e le Giornate della Memoria COMMENTA  

Biblioteca marciana A partire da oggi fino al 12 febbraio prossimo presso la biblioteca Marciana sarà possibile prendere parte a diversi incontri dedicati alla cultura ed in particolare alla storia.

La serie di appuntamenti sono stati organizzati per commemorare i Giorni della memoria, uno dei periodi storici più drammatici poichè caratterizzati dalla persecuzione e lo sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale.

Tanti i materiali messi a disposizione per l’evento, a partire dai documenti inediti risalenti all’epoca che va dal 1938 fino al 1945 che ripercorrono la Shoah nell’area veneta.

I reperti sono stati presi in prestito dal Centro di documentazione ebraica contemporaea, sono state programmate delle visite accompagnate, tramite l’intermediazione dell’Associazione “Figli della Shoah”, sezione di Venezia.

L'articolo prosegue subito dopo

Elemento non meno rilevante riguarda la spiegazione da parte degli accompagnatori che parleranno della esperienze personali, avendo vissuto e sofferto la persecuzione. Foto by blog.venice-tourism.com …continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*