Venezia: prossima apertura alla stazione di Gpl per imbarcazioni COMMENTA  

Venezia: prossima apertura alla stazione di Gpl per imbarcazioni COMMENTA  

Canali veneziani Importante iniziativa del Comune di Venezia e della Regione che hanno intenzione di proteggere la propria laguna promuovendo l’utilizzo del Gpl nautico. Questa città vive principalmente di turismo e di commercio e sono molti i cittadini privati che si muovono con barche, utilizzando combustibile ad alto tasso d’inquinamento ; l’intervento è volto a sostenere economicamente i privati, interessati a migliorare il proprio ecosistema, evitando d’inquinare la laguna di Venezia.

E’ attivo già il servizio di raccolta e smaltimento dei residui oleosi che poi proseguono per il mare, inoltre, è stata progettata la stazione di rifornimento del gpl nautico, che haa la caratteristica d’essere basso, così non deturpa la bellezza paesaggistica veneziana ed ha la capacità di non essere un combustibile fortemente invasivo nei confronti dell’ambiente, poichè possiede luci a led, mini turbina e molte altre caratteristiche a risparmio energetico.

La stazione altamente tecnologica è pronta da fine marzo 2010, sarà aperta tutti i giorni e possiede un serbatoio di 215 metri cubi. (foto by gens.info) …continua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*