> > Vento forte in Sud Africa: nave da crociera rischia di ribaltarsi

Vento forte in Sud Africa: nave da crociera rischia di ribaltarsi

nave e vento

Raffiche di vento fortissime vicino al porto di Durban in sud Africa hanno quasi provocato il ribaltamento di una grande nave da crociera

Doveva essere una crociera rilassante nelle acque cristalline del sud Africa ma si è trasformata in un viaggio del terrore per i passeggeri di una nave da crociera, che hanno dovuto fare i conti con il mare mosso. L’enorme imbarcazione si trovava a non molta distanza dal porto di Durban quando è stata investita da imponenti raffiche di vento che hanno scatenato il mare. In un video amatoriale ripreso dalla terraferma, in sud Africa, si vede l’enorme nave fare i conti con onde imponenti e con le potenti raffiche che impediscono di mantenerne il controllo. Il mare è agitatissimo, e i venti tempestosi rendono qualsiasi operazione a bordo praticamente impossibile, come si può notare osservando il filmato impressionante caricato nelle ultime ore sul web e rimbalzato su diversi social network.

La nave viene investita dal vento forte e dalle onde e rischia di ribaltarsi

Il vento è talmente forte che per alcuni istanti la nave rischia seriamente di ribaltarsi: un incidente del genere potrebbe avere gravissime conseguenze. fortunatamente ciò non accade e la nave, dopo decine di minuti nel corso dei quali rimane in balia di vento ed onde, riesce a raggiungere il porto senza ulteriori problemi. A bordo però la paura tra i passeggeri è stata tanta, in quanto l’imbarcazione si è ripetutamente inclinata rendendo impossibile rimanere nelle proprie cabine. Nessuno comunque è rimasto ferito e porteranno a casa solo un grande spavento per il terribile episodio del quale sono stati involontariamente protagonisti.