Verde: indizio per la maturità della Giannini

News

Verde: indizio per la maturità della Giannini

Verde

Verde: indizio per la maturità della Giannini, che durante la videochat ha consigliato ai maturandi di concentrarsi sul colore verde.

Il ministro Stefania Giannini è stata ospite, ieri 21 giugno, di Skuola.net e durante la videochat con i studenti ha parlato di temi importanti. Per quanto riguardava le tracce della prima prova ovviamente non ha parlato ma alle domande insistenti dei maturandi, il ministro ha risposto con la parola verde.

Ma perché proprio il verde? Perché è ovunque, è il colore della speranza ma dietro il quale si nascondono molti spunti sui quali riflettere per le possibili tracce della prima prova.

Tra i maturandi quindi sono scattate le ricerche che potevano essere collegate al colore verde: i 70 anni della Repubblica, il colore della bandiera italiana, l’ambiente e così via. E infatti una delle tracce uscita oggi, 22 giugno, in prima prova riguarda i confini, da intendersi in molti modi diversi.

In conclusione il ministro ha dato dei consigli utili sulla notte prima degli esami: non bere alcolici, non ripassare se non fino all’ora di cena e dormire molto, per liberare la mente.

Sarà stato utile l’indizio lanciato dalla Giannini? Lo scopriremo oggi, dopo che i maturandi si saranno cimentati con la prova di italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...