Verdure alla griglia con salsa di Hoisin COMMENTA  

Verdure alla griglia con salsa di Hoisin COMMENTA  

Se siete alla ricerca di un piatto vegetariano di ispirazione asiatica, le verdure alla griglia con salsa di hoisin e tofu è una miscela di abbondante di verdure e proteine, senza la carne. Ricco di consistenza e sapore solleticiterà le vostre papille gustative, questo piatto è delizioso da solo, con il riso o con le tagliatelle asiatiche.


Cose che ti serviranno
6 cucchiai. hoisin salsa
4 cucchiai. olio d’oliva
4 cucchiai. ridotto contenuto di sodio salsa di soia
3 cucchiai. aceto di sidro di mele
4 cucchiai. salsa di mele
3 tazza di brodo vegetale
3 spicchi d’aglio, tritati
3 tazze di tofu (tagliato in quadrati da 1 pollice)
3 cucchiai. amido di mais
3/4 di tazza di acqua
3 cipolle verdi, tritate
2 peperone rosso, strisce
2 tazza di broccoli, tritato
1 tazza di mais
1 tazza di piselli
1 tazza di funghi, tritate (opzionale)
Istruzioni
1
Mescolare il 6 cucchiai. di salsa hoisin, 2 cucchiai. olio di oliva, 2 cucchiai. salsa di soia, 3 cucchiai di aceto di sidro di mele, 4 cucchiai di salsa di mele (utilizzato come sostituto dello zucchero), 3 tazze di brodo vegetale e l’aglio tritato in una piccola pentola. Mettere la pentola su un fornello a fuoco medio-alto e mescolare di tanto in tanto.


2
Portare il composto a ebollizione. Mescolare 3 cucchiai di amido di mais con 3/4 di tazza di acqua e versare nella miscela della salsa, mescolate bene.

3
Ridurre il fuoco, coprire e cuocere a fuoco lento fino a quando il composto si addensa. Spegnete il fuoco e mettere la miscela di salsa da parte a raffreddare.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Versare 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella larga. Saltare in padella il tofu in olio d’oliva fino a quando non è dorato. Aggiungere 2 cucchiai. di salsa di soia e lasciate in caldo per 3 minuti, mescolando spesso.

5
Aggiungi le cipolle verdi tritate, le strisce di peperone rosso, broccoli, mais e piselli in padella con il tofu. Saltare in padella le verdure per 5 minuti.

6
Mescolate la miscela salsa hoisin nella padella con il tofu. Cuocere per 15 minuti, o fino a quando i broccoli sono morbidi e teneri.

7
Rigirare i funghi tritati nel fritto misto mentre la miscela è ancora calda. Servire con riso bianco o fritto o chow mein tagliatelle.
Consigli e avvertenze
Per i non-vegetariani possono essere aggiunti pollo, salmone, tonno, gamberi, carne di agnello al posto del tofu.

Sperimentare con diversi tipi di verdure, come fagiolini, spinaci, carote e patate per aggiungere più sapore e colore al vegetale stir-fry.

Un piatto agrodolce può essere creato con l’aggiunta di ananas schiacciato o mandarini nella ricetta.

Un paio di schizzi di succo di limone fornisce il piatto con un sapore di agrumi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*