Verificare l’autenticità dei numeri di serie Gucci

Moda

Verificare l’autenticità dei numeri di serie Gucci

Come è possibile avere la garanzia che l'accessorio Gucci che state per comprare sia originale? Basta confrontare il numero di serie presente sull'articolo con quello fornito dalla casa di moda. Vediamo come fare.

Finalmente vi siete decisi a comprare quell’accessorio Gucci che tanto bramavate. Non è economico, certo. Ma adesso che siete convinti che quella borsa o quell’orologio, devono essere vostri, vorrete avere la certezza che l’articolo sia assolutamente autentico. L’eccellente qualità dei prodotti Gucci e il nome di fama internazionale, fanno sì che questi prodotti abbiano un grande valore. Per cui, con l’intento di proteggere il proprio nome e la propria reputazione, la casa di moda Gucci, ha scelto di utilizzare dei numeri di serie presenti nella maggior parte delle linee di accessori. Questo permette al cliente di avere la garanzia dell’autenticità del prodotto e all’azienda di tutelarsi in caso di linee contraffatte. Ma dove si trovano e come potete controllare i numeri di serie Gucci?

Cosa sono i numeri di serie Gucci?

Capita, a volte, di trovare offerte imperdibili su borse e accessori firmati Gucci, soprattutto in rete.

Lo sconto è talmente allettante che state facendo un pensierino su quella borsa o su quel paio di occhiali. Siete, però, un po’ sospettosi. Saranno originali, nonostante il prezzo? Come posso avere la certezza dell’autenticità del prodotto che voglio comprare? Semplice. La maggior parte degli accessori è associata a un codice numerico. Una linea di borse, ad esempio, ha un codice associato solo e solamente a quel modello. Occorre quindi verificare che la stringa di numeri presente all’interno dell’accessorio, combaci con quella fornita dalla casa produttrice. Vediamo nei dettagli come trovare i numeri di serie Gucci e come verificarne la corrispondenza.

Come individuare i numeri di serie Gucci

Il numero identificativo della linea di accessori Gucci che abbiamo intenzione di comprare è presente in ogni esemplare. Solitamente è posto su una targhetta in pelle applicata in luoghi differenti. Vediamo dove si trova prima di farci ingannare da qualche venditore di capi contraffatti.

  • Cerchiamo i numeri di serie nell’articolo Gucci che intendiamo acquistare.

    Ogni articolo ha una targhetta posizionata in un punto particolare. La maggior parte dei portafogli Gucci, ha il numero di serie sulla targhetta in pelle applicata nella tasca adibita alle monete. Gli orologi portano invece la stringa numerica incisa sul retro. Altri accessori, incluse le borse, hanno solitamente la targhetta in pelle posizionata all’interno o in piccole tasche.

  • Individuato il numero di serie dell’accessorio, non ci resta che confrontarlo con quello fornito dalla casa di produzione. Chiamiamo allora il numero del servizio clienti Gucci che troviamo visitando il sito web del marchio, o contattiamoli tramite posta elettronica se non abbiamo fretta.
  • Comunichiamo il numero di serie che abbiamo trovato sul prodotto all’operatore addetto all’assistenza. Confrontandolo con quello fornito dall’azienda, l’impiegato sarà in grado di dirci con certezza se il prodotto che intendiamo acquistare sia autentico o meno.

Ora possiamo procedere senza paura, l’articolo è sicuramente originale!

1 Commento su Verificare l’autenticità dei numeri di serie Gucci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche