Vermeer – La mostra impossibile, applicazione del Corriere della Sera contenente tutte le opere del pittore Vermeer

iPad

Vermeer – La mostra impossibile, applicazione del Corriere della Sera contenente tutte le opere del pittore Vermeer

Segnaliamo l’uscita della nuovissima applicazione Vermeer – La mostra impossibile. In una sola applicazione per iPad avrete a disposizione tutte le opere del grande maestro Jan Vermeer e tantissimi contenuti multimediali; l’app è frutto della collaborazione tra Il Corriere della Sera ed E-ducation.it.

Vermeer – La mostra impossibile offre un percorso monografico per immagini e video dedicato al celebre maestro olandese Jan Vermeer. L’app prende la forma di un vero e proprio museo virtuale, composto da quattro sale interattive, navigabili a 360° e allestite per accogliere l’intero corpus di opere del pittore, per un totale di 42 riproduzioni digitali ad alta risoluzione. Tuttavia, Vermeer – La mostra impossibile non è solo una semplice galleria multimediale che raccoglie solo tutti i quadri del pittore, ma in essa troverete anche decine di video-analisi delle opere, testi e video di approfondimento, confronti, curiosità e dettagli, un database in cui effettuare ricerche per titolo, data o luogo e uno speciale motore di ricerca per immagini, per individuare i dettagli più nascosti delle opere di Vermeer.

Dulcis in fundo, avrete a vostra disposizione la biografia del pittore, la visita virtuale di Delft, sua città natale, un’utile galleria per mettere a confronto le proporzioni dei quadri e tanti altri contenuti speciali: per citarne uno, vi segnaliamo la presenza di un simpatico gioco-puzzle a tempo, che vi offrirà la possibilità di conoscere le opere del maestro divertendovi, mettendo alla prova vista e memoria.

Vermeer – La mostra impossibile richiede il firmware 4.0 e si acquista su App Store a2,99€

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche