“Vernissag​e” Performanc​e by Paolo Angelosant​o, Bologna Art First 2012 COMMENTA  

“Vernissag​e” Performanc​e by Paolo Angelosant​o, Bologna Art First 2012 COMMENTA  

“ VERNISSAGE ” performance di Paolo Angelosanto A cura di Gaia Pasi Giovedi 26 Gennaio 2012 ore 18.30-Bologna-Arte Fiera- Galleria ZAK Vernissage è il titolo della performance che Paolo Angelosanto ha realizzato per l’inaugurazione di Arte Fiera, la fiera Internazionale d’Arte di Bologna, presso lo Stand B84/Pad 21 della Galleria ZAK Project di Monteriggioni a Siena.

Leggi anche: Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

La performance dal titolo “VERNISSAGE” è stata realizzata con centinaia-migliaia di inviti cartacei che sono stati protagonisti, da sfondo e da cornice alle altre opere in mostra nello stand della galleria.

Leggi anche: Violenta esplosione a Bologna, feriti e danni a un ristorante cinese

Dopo The Others a Torino, in cui La Galleria Zak partecipava con la Performance “con la cultura non si mangia”, l’ultimo progetto performativo di Paolo “Vernissage” si rivolge espressamente al pubblico di Arte Fiera Bologna e comprende anche una serie inedita di dipinti ad olio su carta paglia, bozzetti evocativi della performance.

L’artista dialoga, tramite il suo corpo, con gli artisti e le istituzioni attraverso il contatto fisico degli inviti e del glamour che spesso mettono in secondo piano la poetica dell’arte e dell’artista.

L'articolo prosegue subito dopo

Si vuole sottolineare come la pratica della performance segue una progettualità che considera il luogo e il contesto quali variabili imprescindibili, ciò a sottolineare il mutevole significato dell’opera che segue una poetica basata sulla fragranza delle relazioni con il pubblico. L’artista si rapporterà alle migliaia di inviti posizionati a terra ossia integrandosi a questa “installazione in fieri” la trasformandola nel teatro dell’azione.

Leggi anche

vladimir-luxuria-in-bianco
Bologna

Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

Vladimir Luxuria, nei giorni scorsi, ha posato vestita sposa per Bologna Sì Sposa Autunno, la fiera che si tiene a Bologna. Vladimir Luxuria, da sempre molto attenta e partecipe dei diritti dei gay, ha posato in un abito in bianco al Contemporary Wedding dichiarando che tutti hanno il diritto di essere liberi e di sposarsi, a prescindere dall'orientamento sessuale. Vladimir Luxuria, ex politica e vip del mondo dello spettacolo, è stata invitata a partecipare al Contemporary Wedding, la fiera che mostra gli abiti da sposa per il giorno più bello e non ha esitato a esprimere la sua opinione nei Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*