Verona Legend Cars 2017: date, auto, prezzi biglietti COMMENTA  

Verona Legend Cars 2017: date, auto, prezzi biglietti COMMENTA  

verona legend cars

La città scaligera ospita una famosa rassegna storica di auto d’epoca – la Verona Legend Cars – richiamando collezionisti da tutto il mondo.

Verona è da diversi anni la “capitale” delle auto d’epoca, sia per tradizione, ereditata dai raduni delle “mille miglia”, sia per “vocazione” territoriale. La città, infatti, vanta una posizione strategica a livello geografico in quanto crocevia di passaggio tra il sud e il nord dell’Europa, quindi predisposta ad ospitare eventi di portata e interesse “continentale”, come questo ad essa intitolato: il Verona Legend Cars.


La nuova edizione 2017 – al suo terzo “debutto” – si svolgerà all’interno del complesso fieristico di Verona Fiere che organizzerà l’evento, anche quest’anno,  in collaborazione con la società Intermeeting.


La manifestazione non sarà solo una mostra ma assumerà le dimensioni di una e vera e propria “kermesse”: infatti, non ci saranno solo le oltre mille auto storiche da vedere, o i vari stand organizzati con allestimenti scenografici, bensì i visitatori potranno assistere anche ad una gara di corsa speciale combattuta da grandi piloti vincitori di rally del passato. La prima ed unica gara del genere si chiamerà “Sfida dei Campioni”, in cui personaggi come Miki Biasion, Alex Florio, Francois Delecour e Juha Kankkunen saliranno sopra auto mitiche sfidandosi ancora una volta in un’entusiasmante corsa “indietro nel tempo“.

Le date e il programma

I giorni dell’evento Verona Legend Cars 2017 sono 5, 6 e 7 maggio.


Il giorno 5 sarà dedicato all’esposizione delle auto storiche allestite nei padiglioni dello spazio fieristico – oltre 90 mila metri quadri – con incontri e “capannelli” presso gli stand delle auto più famose, e in cui sarà possibile rivivere storie di successi e di eventi gloriosi.

L'articolo prosegue subito dopo


Il 6 e il 7, invece, ci sarà la “Sfida dei campioni” che si svolgerà in un circuito lungo un chilometro e nel quale si sfideranno 4 automobili leggendarie, come le due Lancia – la mitica Delta Integrale e la Rally 037 – e le due Abarth Rally – la 695 e la 124 – da cui sono attese “incredibili” performance.

Il programma si arricchisce anche di altri eventi che riguarderanno gli stand dei “ricambi vintage” e la presenza di raduni automobilistici, come quello della Mercedes, previsto il 6 maggio, o quello intitolato al 18° Trofeo Città di Verona che vedrà sfilare domenica 7 maggio le migliori auto d’epoca del Club veronese “Historic Car”.

Le auto attese

I “gioielli” presenti nella mostra sono targati Lamborghini, Jaguar, Mercedes, Abarth, Volkswagen e Ferrari: queste ultime due compiranno gli anni durante l’evento – rispettivamente 80 e 70 anni – e per questo sono previste sorprese e festeggiamenti sensazionali. Non mancheranno anche le altre grandi italiane, come Alfa Romeo e Fiat, Isotta Fraschini e Pininfarina, Lancia e Maserati, ma aspettiamoci molto anche dalle tedesche BMW, dalle inglesi Triumph, dalle francesi Renault, e tante altre.

Prezzi dei biglietti

Il biglietto intero per gli adulti è di 15 euro, mentre per i giovani in età compresa tra i 12 e i 17 anni, e gli accompagnatori di disabili, il biglietto è ridotto a 12 euro.

L’ingresso è gratuito per i disabili e per i bambini da 0 a 11 anni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*