Verona, scoperta la Via Claudia Augusta

News

Verona, scoperta la Via Claudia Augusta

Scoperta Archeologica Mentre il consorzio di bonifica scavava per fare le nuove tubazioni, è stata scoperta un antica strada Romana. La scoperta è stata fatta vicino alla tenuta del Pule. Il ritrovamento è davvero molto importante in quanto si tratta della famosa Via Claudia Augusta che fu ultimata nel 47 d.C. Quando c’era l’imperatore Claudio.

L’esistenza di questa strada fino al mese di Marzo era solo ipotizzata ma ecco il ritrovamento che accerta la sua esistenza. In questi giorni la soprintendenza ai beni archeologici sta facendo i suoi rilievi portando alla luce una carreggiata di circa cinque sei metri che si trovava a soli venti centimetri dalla superficie.

Ovviamente oltre a questo ritrovamento Verona è una città bellissima da visitare, andiamo a vedere quali sono i posti ed i monumenti che si possono visitare a Verona. Una meta molto famosa è appunto l’Arena di Verona poi segue Castelvecchio, ma oltre a questi si possono visitare anche: Piazza delle Erbe, Basilica di San Zeno, Torre dei Lamberti, Arche Scaligere e tanto altro ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche