Veronesi: aumentati tumori al seno perché non si fanno figli COMMENTA  

Veronesi: aumentati tumori al seno perché non si fanno figli COMMENTA  

tumore-al-seno

Quattro diagnosi mediche all’ora riguardano un cancro al seno: i tumori di questo tipo stanno aumentando notevolmente sia in Italia che nel resto del mondo. Un tempo ammalarsi di cancro al seno era una cosa abbastanza rara. L’incidenza di casi di tumore al seno si spiega, secondo l’oncologo Umberto Veronesi, con il fatto che le donne fanno sempre meno figli. Il seno è diventato un organo fragile perché “è in disarmo”, mentre in passato le donne facevano tanti figli e li allattavano tutti.

Leggi anche: Test genetici: il test per prevenire il cancro a seno e ovaie


Questa è l’altra faccia del triste fenomeno moderno delle “culle vuote”, ossia del calo nel numero delle gravidanze. Veronesi lancia un appello affinchè, anche per prevenire la malattia, le donne riscoprano la maternità e i suoi benefici.

Leggi anche: Il deodorante che favorisce il cancro al seno

“Le donne hanno bisogno di procreare, è un bisogno naturale e psicologico, una forma di realizzazione”, ha affermato Veronesi. Ma è anche, a quanto pare, un modo per stare in salute.

Leggi anche

Collane buoni propositi: i prezzi
Donna

Collane buoni propositi: i prezzi

Buoni Propositi è una marca di gioielli nata da pochissimi anni. In poco tempo è riuscita a conquistare moltissime donne. Ogni collana ha un ciondolo con un proposito diverso. Buoni Propositi è un marchio nato, precisamente, il 1 dicembre dell'anno 2014. Proprio durante il corso di un aperitivo, tra amiche, arriva l'idea dei 10 Buoni Propositi. Ogni anno, ognuno di noi, decide di fissare dei propositi da portare a termine. Per tale motivo, quale modo migliore per ricordarli se non attraverso dei gioielli? Quest'ultimi sono i migliori amici delle donne, sin dai sempre più antichi. Sia che si tratti di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*