Veronica Pivetti: età, vita privata e curiosità
Veronica Pivetti: età, vita privata e curiosità
Gossip e TV

Veronica Pivetti: età, vita privata e curiosità

Veronica Pivetti

La vita privata e tutte le curiosità su Veronica Pivetti, attrice molto amata e apprezzata dal pubblico della tv, dove è tornata con "Provaci ancora Prof 7"

Il suo ritorno in tv è appena avvenuto, con la sua Camilla in “Provaci ancora Prof 7. Stiamo parlando di Veronica Pivetti che, nella fiction campione d’ascolti, interpreta la professoressa-detective Camilla Baudino, accanto a Enzo Decaro e Paolo Conticini. La stessa Pivetti, classe 1965, in una recente intervista, ha sottolineato come il suo personaggio nella fiction, Camilla, sia lontana dagli stereotipi femminili, ma comunque molto corteggiata. Lei stessa ha, così, ammesso che si rivede in questo personaggio, una donna normale che non rinuncia ai suoi obiettivi e a fare quello che ama. “Non bisogna rinunciare alle proprie passioni, cosa che spesso accade quando le donne si trovano divise tra famiglia e lavoro”, ha detto la Pivetti. Nata come doppiatrice, e famosa, soprattutto nella prima fase della sua carriera, per essere la sorella minore della politica Irene, Veronica nasce e cresce nel mondo della tv e del cinema, figlia del regista Paolo e dell’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli.

Da bambina doppiava i personaggi di popolari cartoni animati degli anni ’80 e, ,successivamente, di serie tv e famose soap opera come “Sentieri”. Quando nel 1994 partecipa a “Quelli che… il calcio”, accanto a Fabio Fazio, non passa inosservata e Carlo Verdone la chiama per il ruolo della famosa Fosca in “Viaggi di nozze”. Inizia, così, la sua carriera cinematografica che alterna al doppiaggio. Nel 1998 arriva anche la conduzione: con ironia e determinazione affianca Raimondo Vianello ed Eva Herzigova al Festival di Sanremo.

Veronica Pivetti: tra fiction e vita privata

Nel 1999 Veronica Pivetti è protagonista di una fiction di grande successo, come “Commesse”, poi ancora esperienze con il cinema, mentre tra il 2003 e il 2005 interpreta nel ruolo di compagna di Gigi Proietti ne “Il maresciallo Rocca”. Nel 2005 inizia l’avventura di “Provaci ancora prof!”, che la vede ancora protagonista. Oltre alla tv e al cinema, spesso è stata protagonista anche sulle prime pagine dei giornali di gossip.

Poche settimane fa, nel corso di un’intervista, Veronica Pivetti ha dichiarato: “Basta con gli uomini, vivo con un’amica”, frase che da molti è stata interpretata come un coming out. Nulla di più sbagliato, e la sua risposta non ha tardato ad arrivare. “Scrivere a caratteri cubitali ‘basta con gli uomini, vivo con un’amica’ fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne.– ha scritto la Pivetti su Facebook, in un lungo messaggio a tutti i suoi fan – Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? È anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l’amicizia (sotto il titolo si legge ‘Con lei, che si chiama Giordana, sto vivendo il legame più profondo che abbia mai avuto. In lei c’è qualcosa di Adriana, l’amica di cui mi innamorai da ragazza’). Siamo donne e uomini di mondo, sappiamo che il gossip vive di sottintesi, di sicuro non ci scandalizziamo.

Il pensiero che c’è dietro, invece mi scandalizza eccome. Secondo questo giornale l’omosessualità è un ‘ripiego’”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche