Verso il futuro

Nucleare

Verso il futuro

La Cina guiderà lo sviluppo dell'industria del nucleare del futuro, ma chi guida il nucleare in Cina?

Non ci sono dubbi, la Cina guiderà l’economia del futuro. E a guidare la Cina, sarà l’energia nucleare, la fone da cui il miliardo e mezzo di cinesi prenderà l’energia necessaria per alimentre uno sviluppo tecnologico, economico, sociale e forse anche politico senza precedenti nella storia dell’umanità.

Chi sono le persone che dirigono questo processo di sviluppo? Tutti conosciamo i capi del sistema politico di Pechino: i loro nomi, le loro biografie possono essere viste su tutti i mezzi di informazione del mondo. Per quanto riguarda il nucleare, invece, le notizie sono decisamente meno diffuse.

Quanti sanno, per esempio, che l’intera economia del nucleare in Cina fa capo alla China National Nuclear Corp., l’enorme società di proprietà dello stato cinese attiva nel campo dell’energia nucleare, appunto? Ancora meno conosciuti i nomi dei dirigenti di questa società.

Smartplanet riempie questo ‘buco nero’ dell’informazione, presentandoci nomi e fotografie degli otto più importanti dirigenti della CNNC, e dandoci anche una visione dei piani di sviluppo di questa società, delle linee guida che caratterizzeranno la sua azione nei prossimi anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...