Versus Skool Contest Band - Notizie.it

Versus Skool Contest Band

Palermo

Versus Skool Contest Band

TODO SERVICE eventi e spettacoli
di Spagnolo Marco – v. dei Cantieri 78, 90142 – Palermo
Tel. 091/2525101 – Cell. 328/9183326 – www.todoservice.cominfo@todoservice.com – P. IVA: 05906620827
saf
Presenta:
VERSUS SKOOL BAND CONTEST
Presso l’ Ass. Cult. MOB
Via Raffaello 2, Palermo

www.mobpalermo.com

BANDO DI CONCORSO: Scarica il modulo di partecipazione sul sito www.todoservice.com

Inizio Gara Sabato 17/12/2011

1. La TODO SERVICE indice un concorso per artisti e band musicali emergenti denominato VERSUS SKOOL CONTEST BAND. Il Concorso, dedicato a singoli artisti o gruppi dell’ area scolastica Palermitana e Siciliana è aperto ad ogni genere musicale; sono ammesse le cover band ( rock, reggae, funk, soul, blues, pop etc.) , non sono previste limitazioni di lingua usata nel cantato e non c’è limite di età e che almeno un componente sia iscritto ad un istituto di scuola media superiore.

2. La Gara si svilupperà tutti i Sabato pomeriggio del mese di Gennaio oltre alla giornata di presentazione di tutte le band selezionate prevista per il 17 Dicembre 2011; per ogni singola serata si presenteranno n.° 4 esibizioni della durata di max 30 minuti ciascuna, per un totale di 5 serate previste nei seguenti giorni:

– 17 Dicembre: Giornata di Preselezione Live del Contest al MOB

– 14 Gennaio: 1^ giornata di Qualificazione del Contest
– 21 Gennaio: 2^ giornata di Qualificazione del Contest
– 28 Gennaio: 3^ giornata di Qualificazione del Contest
– 04 Febbraio: 4^ giornata di Qualificazione del Contest
– 11 Febbraio: 5^ giornata di Qualificazione del Contest
– 18 Febbraio: FINALE del Contest

Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il modulo reperibile on line su www.todoservice.com , una scheda biografica, una o più foto di buona qualità.

Per partecipare al concorso le band non dovranno versare alcuna somma.

3. Il nome del gruppo deve essere riportato sulla scheda, come deve inoltre essere indicato sulla busta che conterrà il materiale. La consegna del plico (in busta chiusa) può essere effettuata direttamente a mano presso la TODO SERVICE eventi e spettacoli di via dei Cantieri, 78 – Palermo; via mail: montalbanomirko@gmail.com; info@todoservice.com; oppure presso il MOB associazione culturale via Raffaello 2, Palermo.
Il termine improrogabile di scadenza è fissato per il 10 Dicembre 2011. Circa le domande pervenute per posta, saranno accettate solo quelle giunte entro tale data.

4. Una giuria di preselezione indicata da TODO SERVICE sceglierà insindacabilmente i gruppi o singoli che suoneranno dal vivo durante le serate previste.
I vincitori delle serate saranno decretati mediante votazione congiunta tra la giuria di qualità e la giuria popolare (un voto disponibile per ogni spettatore attraverso una scheda che verrà consegnata all’ingresso).

5.

La durata delle esibizioni per ogni singola band sarà di mx 30 min.
I criteri di valutazione della giuria si baseranno su:

-Presenza scenica.
-Qualità dei testi.
-Qualità tecniche dell’ensemble e del singolo musicista.
-Composizioni (strutture dei brani, originalità delle armonie e degli arrangiamenti etc.).
La giuria di qualità esprimerà per ognuno dei suddetti parametri un voto da 1 a 10. Al complessivo verranno poi aggiunti i voti della giuria popolare. In caso di parità vincerà la band che avrà totalizzato il miglior punteggio sulla votazione della giuria di qualità.

6. Premi e riconoscimenti:
1° Premio registrazione di un EP di 3 brani presso il MOB; all’Artista o Band che riceverà il miglior punteggio al termine delle 5 serate.
Inoltre le qualificate in finale e le migliori eventuali band decretate dalla giuria saranno inserite in uno a più eventi che la TODO SERVICE organizzerà durante tutto il 2012 (festival, manifestazioni di Piazza, Contest ecc.

; saltando le eventuali selezioni).

7. Durante la giornata di Presentazione le band partecipanti saranno obbligate (pena esclusione) ad essere presenti in formazione completa per la definizione dei calendari e per la presentazione live di un brano (cover o inedito).

Informazioni e chiarimenti: TODO SERVICE eventi e spettacoli di Marco Spagnolo 091/2525101 – 328/9183326
E- mail : mks1974@libero.it, info@todoservice.com sito: www.todoservice.com

Art director Mirko Montalbano tel 320/7780067
E- mail : montalbanomirko@gmail.com , mirkomontalbano@libero.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.