Come vestirsi ad un matrimonio di sera?

Guide

Come vestirsi ad un matrimonio di sera?

Come vestirsi ad un matrimonio di sera?
Come vestirsi ad un matrimonio di sera?

Tante sono le cerimonie nuziali sia in inverno sia in estate, ma qual’è l’abbigliamento giusto se si viene invitati per un matrimonio di sera?

Molte coppie optano di celebrare il proprio matrimonio di sera. Ovviamente la funzione viene spesso celebrato dopo le 16.00.

Il fattore positivo di questi matrimonio serali, è che gli uomini non hanno di che preoccuparsi nel vedersi aloni di sudore sotto le ascelle e con un fiocchetto che rimanga su almeno fino al momento del ballo.

Ma per noi donne? È un sollievo? Eh no proprio perché rimaniamo sempre avvolte nel dubbio su cosa indossare poiché non deve essere né troppo vistoso né poco elegante. I matrimoni serali tendono ad essere più formali rispetto a quelli diurni.

Ecco alcuni consigli per non sbagliare look per un matrimonio che viene tenuto di sera.

Solitamente negli inviti, viene descritto anche il tipo di dress code che verrà usato a tema nei matrimoni serali.

Sarà più semplice per voi nel non sbagliare abbigliamento ma meno libero nella scelta.

Se il dress code è back tie, l’abito dovrà essere rigorosamente lungo mentre per cocktail attire tende verso la raffinatezza senza esagerazioni.

Non sempre è necessario indossare solo abiti lunghi alla sera poiché non è obbligatorio. Vanno bene anche abiti al ginocchio e non quelli trasparenti, mini abiti o con spaccature eccessive.

Una volta scelto il modello, dovete tenere in conto anche il colore da indossare. Si tende sempre ad indossare colori scuri come bordeaux, blu notte, o colori dalle tonalità pastello. Il nero, anche se affascina, non è consigliato, come anche per il bianco, grigio perla, avorio e champagne. Non risaltano al meglio con le luci artificiali.

Fare attenzione a quale tipo di gioiello indosserete per la festa. Non bisogna esagerare. Scegliere solo un punto luce altrimenti guasta il resto del vostro outfit. Si a collane e perle o parure ma niente orologio.

Per le scarpe vanno bene sia sandali che décolleté o con tacchi alti ma non troppo.

Per le borse meglio usare le pochette o clutch gioiello. Le borse grandi o tracolla stonato con il resto del vostro abbigliamento.

Ed infine, passiamo al trucco. Il trucco naturale sugli occhi tende ad armonizzare il resto del vostro look con un colore acceso o risaltato sulle labbra tra rosso, fucsia, rosa e bordeaux sia versione glitter sia versione matte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...