> > Come vestirsi in autunno: consigli per le donne

Come vestirsi in autunno: consigli per le donne

COME VESTIRSI IN AUTUNNO.

Siete pronte ad affrontare l'arrivo dell'autunno con i look più alla moda? Ecco alcuni consigli per le donne su come vestirsi in autunno.

 

La sfilate della stagione Autunno/Inverno 2017-2018 ci propongono tantissimi capi cult da avere nell’armadio. Durante l’autunno però, le donne fanno fatica a scegliere l’indumento adatto considerando i repentini cambi di clima che rendono difficile la scelta dell’outfit. Diventa quindi molto importante seguire i consigli giusti per coprirsi bene restando comunque alla moda.

Il consiglio importante durante la stagione dell’autunno è quello di vestirsi come raccontavano le nonne “a cipolla“. Con questo termine intendiamo un look basato su più strati di abbigliamento che si possono comodamente togliere o rimettere a seconda del clima che cambia durante la giornata. Un’altra cosa da non dimenticare mai a casa è un foulard o una sciarpa di cotone che possiamo indossare per ripararci dal vento e dagli sbalzi di aria condizionata.

Ecco quali sono gli strati indispensabili per vestirsi “a cipolla”:

  1. STRATO 1 (CANOTTA O TOP): sopra il reggiseno il primo strato di abbigliamento da considerare è sicuramente la canotta o il top. La canotta o il top non sono più i capi intimi che si indossavano una volta ma dei veri e propri capi di abbigliamento anche colorato che possono essere utilizzati anche sotto al nostro blazer. Scegliete canotte o top in cotone o jersey che restino aderenti sulla pelle e coprano la pancia. Questo capo può essere indossato sotto una t-shirt/camicia, oppure indossare direttamente un maglione o cardigan.
  2. STRATO 2 (T-SHIRT O CAMICIA): sopra la canotta o top possiamo indossare in base all’occasione o una t-shirt oppure una camicia. La camicia di jeans o la camicia tartan ad esempio sono un capo molto comodo perchè possono essere indossate anche aperte con sotto la canotta o il top.
  3. STRATO 3 (CARDIGAN, PULLOVER O MAGLIONE OVER SIZE): l’arrivo dell’autunno riapre la voglia di indossare capi morbidi e caldi. Il cardigan è un capo comodissimo che può essere indossato sopra maglie e camicie grazie ai suoi bottoni che permettono di lasciarlo aperto. Il pullover invece si può indossare sopra la camicia e in autunno vi consigliamo quelli di filato più sottile e preferire trecce e lana spessa in inverno.
  4. STRATO 4 (TRENCH O GIACCA IN ECOPELLE): il capo che non passa mai di moda durante l’autunno è sicuramente il trench, portato alla ribalta dal marchio Burberry. Vi consigliamo il classico colore beije pratico da indossare con tutto. Se preferite un look più “Rock” vi consigliamo invece la giacca in ecopelle.
  5. STRATO 5 (FOULARD, SCIARPA O SCALDACOLLO): l’ultimo strato e anche il capo jolly da portare sempre nella borsa è sicuramente un foulard, sciarpa o scaldacollo che vi servirà per proteggere la gola dai malanni di stagione.

Autunno: capi da acquistare

Vediamo insieme i capi da acquistare per essere alla moda nella stagione Autunno/Inverno 2017-2018:

  • SCARPE: tutti gli stilisti sono d’accordo per scegliere il rosso e le sue tonalità come il colore delle scarpe di questa stagione. Aprite quindi l’armadio e il ripostiglio e tirate fuori tutte le scarpe rosse che avete.
  • PANTALONI: anche per questa stagione gli stilisti consigliano pantaloni a palazzo e pantaloni culotte abbinati a collant ricamati. Ricordatevi però di sceglierli con la vita altissima.
  • BLAZER: è uno dei capi più versatili e sdoganato per questa stagione. Scegliete una fantasia tartan oppure colori semplici da abbinare come il blu e il senape.
  • GONNA LUNGA: abbinata al blazer la gonna lunga diventa la protagonista di questa stagione. Sceglietela lunghissima, comoda e plissettata per sentirvi delle principesse metropolitante.
  • MAGLIONE OVERSIZE: non c’è stagione che lui non faccia da padrone. Il maglione oversize è il capo d’abbigliamento più morbido e comodo che ci sia. Sceglietelo sulle nuance del rosso o senape e abbinatelo a jeans skinny.

I nostri consigli

Amazon offre la possibilità di scegliere diverse varianti nell’abbigliamento autunnale ad un prezzo molto conveniente, senza rinunciare al propria marca stile preferito.

Armani Giubbotto Ultra Light

Con imbottitura in piuma d’anatra, questo modello di Emporio Armani è perfetto per un clima autunnale, riuscendo anche a coniugare un prezzo abbordabile con uno stile interessante.

Armani Giubbotto donna

Altro modello di Armani con chiusura a zip e doppia tasca esterna. Modello lungo molto adatto non solo per l’autunno ma anche per periodi invernali.

Armani Giubbotto Autunno/inverno

Ultimo modello proposto da questa rassegna dettagliata. Giubbotto con cintura e due tasche esterne con zip. Molto versatile e adatto sia per l’autunno che per l’inverno.