Vestirsi per un matrimonio di mattina COMMENTA  

Vestirsi per un matrimonio di mattina COMMENTA  

Se siete invitati ad un matrimonio di mattina uno dei maggiori dilemmi sarà cosa indossare e non siete i soli! Molti non sanno decidere come vestirsi per un matrimonio. Ecco alcuni consigli per decidere cosa indossare ad un matrimonio di mattina o primo pomeriggio.


1
Osservate attentamente la partecipazione per individuare il livello di formalità delle nozze. Un cartoncino pesante, con incisioni o indirizzo scritto a mano sulla busta indica un matrimonio semi-formale o formale, le partecipazioni dattiloscritte indicano la necessità di un abbigliamento meno formale.


2
Prendete in considerazione il posto dove si svolgeranno la cerimonia e il ricevimento. Una chiesa e un ristorante richiamano quasi sicuramente un abbigliamento semi-formale. Il ricevimento giardino chiama a gran voce un look informale.


3
Scoprite cosa indosseranno i parenti degli sposi, se possibile. Se indosseranno l’abito lungo e giacca e cravatta il codice di abbigliamento è semi-formale.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Indossate, a seconda della stagione, un abito corto a fiori o colorato dal taglio classico se il matrimonio è semi-formale. L’abbigliamento stile donna d’affari è ottimo.

5
Ad un matrimonio formale indossate un abito da cocktail corto non troppo scollato.

6
Optate per un tailleur gonna, pantaloni sportivi con giacca e cravatta per un matrimonio informale. Se è richiesto un abbigliamento semi-formale aggiungete una giacca elegante al look informale, un abito chiaro o un abito spigato. Indossate una giacca scura e la cravatta se il matrimonio è formale.

Consigli

E’ raro che i matrimoni di mattina siano formali, tuttavia se non riuscite a decifrare se sia formale o semi-formale potete indossare un abito da cocktail corto senza timore di sbagliare.

Se indossate un abito senza spalline, con le bretelline o una profonda scollatura portatevi un copri-spalle se il matrimonio è in chiesa.

Non vestitevi di nero ad un matrimonio di mattino.

Non indossate il bianco ad un matrimonio, questo è il giorno della sposa.

Evitate i jeans.

Non indossate lo smoking a meno che non sia specificato sulla partecipazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*