Vestirsi per un matrimonio di pomeriggio COMMENTA  

Vestirsi per un matrimonio di pomeriggio COMMENTA  

Se siete stati invitati ad un matrimonio di sera ossia uno che si svolga dopo le 16 e prima delle 18 il vostro primo pensiero sarà: cosa mi metto?E’ un orario piuttosto critico per l’abbigliamento soprattutto perché il ricevimento si svolgerà di sera dove è appropriato un abbigliamento più elegante. Leggete i suggerimenti di seguito per decidere cosa indossare.


1
Rileggete la partecipazione facendo molta attenzione alla formalità dell’invito, se è scritta a mano o con incisioni. In genere più è elegante la partecipazione, maggiore è la formalità del matrimonio.


2
Controllate i luoghi di cerimonia e ricevimento, anche questi danno indizi utili rispetto al tono del matrimonio. Se entrambi sono a casa di qualcuno l’evento è informale o sei-formale ma un matrimonio in chiesa di pomeriggio e un ricevimento in un club esclusivo sono indizi di matrimonio elegante.


3
Scegliete un abito da cocktail corto o un abito elegante per una cerimonia informale o semi-formale di pomeriggio.

4
Se la partecipazione non specifica giacca e cravatta, in quel caso spolverato lo smoking o affittatene uno, optate per un abito scuro e una cravatta classica.

L'articolo prosegue subito dopo

Attenzione

Se indossate un abito senza spalline, con le bretelline o molto scollato portatevi un copri-spalla soprattutto se la cerimonia è in chiesa. Mostrare la pelle nuda in un luogo di culto non è indicato.

Indossare un abito da cocktail nero ad un matrimonio di pomeriggio è perfettamente accettabile e infatti è la scelta migliore quando non sapete come vestirvi.

Non vestitevi di bianco, non volete far concorrenza alla sposa.

non indossate lo smoking ad un matrimonio a meno che non sia espressamente richiesto sulla partecipazione.

Per le donne: evitate i lustrini è un matrimonio non un ballo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*