> > Vettel lancia la sfida in vista del GP di Baku

Vettel lancia la sfida in vista del GP di Baku

Sebastian Vettel

Per la prima volta la Formula 1 arriva in Azerbaigian sul circuito di Baku e Vettel è pronto a lanciare la sfida agli avversari. Domenica prossima la Formula 1 sbarca per la prima volta nella storia in Azerbaigian, si correrà sul circuito di Baku. Il ferrarista Vettel si è mostrato molto carico ...

Per la prima volta la Formula 1 arriva in Azerbaigian sul circuito di Baku e Vettel è pronto a lanciare la sfida agli avversari.

Domenica prossima la Formula 1 sbarca per la prima volta nella storia in Azerbaigian, si correrà sul circuito di Baku. Il ferrarista Vettel si è mostrato molto carico e curioso di provare il nuovo circuito e sperimentare in prima persona i miglioramenti della sua monoposto.

Nell’ultimo Gran Premio del Canada la Ferrari si è comportata in modo egregio e questo fa ben sperare il pilota. Vettel ha affermato che il nuovo circuito sembra davvero entusiasmante dopo averlo provato più volte sul simulatore.

Per tutti sarà un’incognita correre a Baku, ma la Ferrari si sente molto più sicura e vicina ai rivali della Mercedes. Secondo il pilota della scuderia italiana, i punti più interessanti del circuito sono la curva 8 e la 11 con strada in pendenza. L’entrata ai box sembra destare qualche preoccupazione perchè posizionata in un punto in cui i piloti dovrebbero correre a velocità molto elevata.

Vettel non si sbilancia sulle gomme da usare, verranno scelte solo dopo aver provato la pista. Difesa a spada tratta per il suo team, che per Vettel resta il migliore al mondo.

Anche l’altro pilota della Ferrari, Raikkonen, non si sbilancia sul nuovo circuito. Ha affermato che aspetterà di scendere in pista con la sua auto per avere un quadro più preciso. Gli ultimi Gran Premi per il finlandese sono stati disastrosi ma non si scoraggia. Sa che c’è da lavorare sulla vettura e spera che a Baku le cose andranno diversamente, i lavori inizieranno già nelle prove libere. Fino ad ora la stagione dell’ex campione del mondo non è stata all’altezza delle aspettative ma la voglia di migliorare resta immutata.

Vettel e Raikkonen sono sicuri che domenica ci sarà una dura battaglia contro i rivali ma si sentono pronti. Sembra proprio che in casa Ferrari sia tornato il sereno.