Vettel nuovo pilota Ferrari

Guide

Vettel nuovo pilota Ferrari

Aria di cambiamento in casa Maranello: a partire dalla stagione 2015 il nuovo pilota di punta della Ferrari sarà il 27enne Sebastian Vettel, pluripremiato campione del mondo nelle scorse stagioni con la Red Bull.

Il giovane pilota prenderà il posto di Fernando Alonso che dopo molti anni di collaborazione abbandona la scuderia del Cavallino Rampante. Nella prossima stagione Vettel andrà ad affiancare il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Sul suo profilo Twitter commenta in toni entusiasti la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia Ferrari: “Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher nell’auto rossa era il mio più grande idolo. E’ un onore essere alla Ferrari”.

Secondo il quotidiano tedesco Bild il nuovo acquisto di casa Maranello percepirà 25 milioni di euro netti a stagione, firmando un contratto triennale con la possibilità di rinnovare per ulteriori due anni, rendendolo così il pilota di Formula Uno più pagato di sempre.

Un compenso di tutto rispetto per un pilota che con la sua bravura ha dominato le ultime stagioni, lasciando spesso e volentieri a bocca asciutta il predecessore Alonso sul quale la Ferrari aveva puntato con insistenza ma purtroppo con scarsi risultati.

Vettel in questi giorni non ha ricevuto l’autorizzazione dalla Red Bull a compiere gli ultimi test dell’anno e quindi ad Abu Dhabi non è potuto salire sulla monoposto rossa per fare compagnia ai suoi compagni di squadra. In compenso ne ha approfittato per fare conoscenza con dirigenti e tecnici Ferrari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*