VI municipio: IDV vota insieme alla DESTRA, rompendo gli equilibri di maggioranza

Politica

VI municipio: IDV vota insieme alla DESTRA, rompendo gli equilibri di maggioranza

Ieri pomeriggio, nel VI municipio, è passata in sede di consiglio una mozione per la riapertura al traffico dell’isola pedonale del Pigneto: noto spazio di condivisione per i cittadini.
La mozione, proposta dal gruppo del PDL, è stata approvata grazie ai voti dell’Italia dei valori: i consiglieri IDV hanno infatti scelto di votare con l’opposizione per la chiusura dell’isola pedonale.

Sinistra e Libertà del VI municipio ha subito preparato un comunicato per l’accaduto. Vi proponiamo alcuni stralci: “La scelta dell’IDV di votare questa mozione rischia di compromettere seriamente il processo di costruzione di una seria alternativa di Governo alla giunta Alemanno e apre la strada al possibile commissariamento del Municipio Sesto da parte dello stesso Sindaco”.
Il comunicato continua dando la responsabilità di quanto accaduto al PD: “Questa situazione è, a nostro avviso, anche frutto dell’incapacità del Partito Democratico nel gestire la situazione politica: tatticismi, equilibrismi ed autoreferenzialità hanno finito col prevalere rispetto alla esigenza di assumere un profilo che tutelasse la tenuta della maggioranza”.

Cercando di sciogliere questo nodo, SEL ha intenzione di indire un’assemblea pubblica, rivolta a tutte le realtà politiche e associative del territorio.

L’incontro è previsto per il 20 marzo, alle ore 17.30, presso il circolo “Villa Gordiani” di SEL in via prenestina 286/a.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche