Vi ricordate le schede telefoniche? Ecco quanto valgono COMMENTA  

Vi ricordate le schede telefoniche? Ecco quanto valgono COMMENTA  

schede-telefoniche

Siete tra quelli che hanno avuto a che fare con le cabine telefoniche Sip e Telecom, e che ricordano l’introduzione delle schede telefoniche al posto degli spiccioli per telefonare? Le schede sono state poi superate dai cellulari, finendo nel dimenticatoio (eppure ne erano state introdotte tante con taglio e grafica diverse tra loro). Chi non ha dimenticato le schede telefoniche sono senz’altro i collezionisti e coloro che si dedicano allo scambio e alla vendita di oggetti ormai in disuso. Alcune schede telefoniche valgono parecchio, la loro quotazione può anche arrivare a migliaia di euro. Naturalmente vale lo stesso discorso delle monete: per avere valore le schede telefoniche devono essere ben conservate.


Negli anni Novanta, quando le schede andavano di moda, si vendevano album per la loro raccolta. Su eBay si trovano ancora moltissime schede. Stabilire il valore e quindi il relativo prezzo non è però cosa facile.

Il consiglio è di consultare un sito Internet specifico nella raccolta e catalogazione delle schede: www.schedetelefoniche.org  nel catalogo consultabile online troverete anno di produzione e quotazione.

Potrete così farvi un’idea se volete comprare o vendere questi oggetti. Le schede telefoniche in fotografia, per esempio, sul sito sono quotate ben 5.000 euro!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*