Via le borse sotto gli occhi - Notizie.it
Via le borse sotto gli occhi
Wellness

Via le borse sotto gli occhi

 

Alimento : Acqua oligominerale iposodica. Se non hai un’allergia, uno dei problemi dietro a questo antiestetico gonfiore è la ritenzione idrica. La soluzione è bere per drenare le scorie (un litro e mezzo-2 litri di acqua al giorno) e scegliere una qualità a basso contenuto di sale (controlla in etichetta che abbia meno di 200mg/l di sodio), responsabile della ritenzione. Ti fanno bene anche i cibi ferrosi (carni rosse, legumi, uova) accompagnati agli agrumi o ai cavolini di Bruxelles perchè contengono vitamina C, che ha effetto sgonfiante naturale e facilita l’assorbimento del ferro dagli altri cibi.

Alimento No : sale (grosso, fino, dado da brodo, salsa di soia). Trattiene i liquidi nelle cellule provocando ritenzione, quindi riducilo o, meglio, sostituiscilo con spezie o erbe aromatiche per ottenere piatti gustosi.

Il Consiglio in più. Dormi con due cuscini o mettine uno sotto il materasso per alzare la testa di alcuni centimetri, pochi ma fondamentali.

Così impedisci ai liquidi di accumularsi sotto gli occhi mentr riposi. Bene anche impacchi freddi con garze imbevute di tisana di camomilla e malva, che riducono il gonfiore localizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche