Viaggi a metano? Ecco dove sono i distributori di gas!

Ambiente

Viaggi a metano? Ecco dove sono i distributori di gas!

Che stiano aumentando gli automobilisti sensibili all’ambiente? Sicuramente quelli interessati alla mobilità sostenibile, il che comporta riduzione non solo di emissioni, ma anche di consumi e denaro.

Ecco perchè in Italia si è registrato un aumento di auto ibride, ossia auto alimentate sia da benzina che da gas. Molto noto è il GPL, un po’ meno il metano; gas naturale il cui impiego ha un minore impatto ambientale rispetto alla tradizionale benzina. http://style.notizie.it/a-tutto-gas-aumentano-le-auto-a-metano-e-gpl/

Se ciò che vi scoraggia è la possibilità di effettuare il pieno di carburante (che si aggira intorno ai 10-12euro) ovunque vi troviate, nessun problema: metanoauto.com aggiorna dal 2006 una mappa europea con tutti i distributori di gas metano attivi, completa di indirizzi, recapiti e orari d’apertura.

Ne esistono molti di più di quel che pensate, oltre un migliaio solo in Italia. E se dovete affrontare un viaggio è possibile calcolare il percorso e trovare i distributori aperti presenti sulla vostra strada.

Ottimo strumento per i viaggiatori sostenibili: provare per credere!

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori&op=Mappa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

frangia sfilata
Style

Come tagliare la frangia sfilata

21 settembre 2017 di Notizie

Il taglio di capelli gioca un ruolo fondamentale nelle geometrie del viso e, spesso, siamo piuttosto restii a cambiamenti radicali in fatto di look. Pensare di intervenire solo sulla frangia è un ottimo compromesso per dare nuova luce al viso senza stravolgere la lunghezza dei capelli. Ecco come è possibile realizzare una frangia sfilata in pochi passaggi.