Viaggi economici: 10 destinazioni ideali per i giovani
Viaggi economici: 10 destinazioni ideali per i giovani
Viaggi

Viaggi economici: 10 destinazioni ideali per i giovani

viaggi economici
Aeroporto

Magari siete giovani e nel salvadanaio vi sono rimasti pochi soldi, cercheremo di indicarvi comunque dieci mete ideali low cost

Viaggiare è indubbiamente qualcosa di molto emozionante e questo deriva dal fatto che si possono visitare luoghi diversi, conoscere nuove persone ed entrare in contatto con nuove culture e usanze. Ma sovente l’unico motivo per cui soprattutto i giovani tentennano a viaggiare è costituito dal fatto che le risorse economiche a loro disposizione sono scarse.
Vediamo, ora, in breve di indicarvi dieci mete ideali per fare dei viaggi economici. Potreste scoprire che queste destinazioni rigorosamente low cost sono molto economiche, magari più di quanto voi immaginate!

1. Riga (Lettonia)

giovani
Fino a non pochi anni fa la Lettonia era considerato un decadente stato alquanto grigio. Però da qualche tempo la sua capitale Riga è riuscita a dissipare questa reputazione. Oggi, Riga è considerata una città davvero gradevole e piena di classe. La cosa che vi colpirà più di questa città sono i prezzi. Questi ultimi sono davvero convenienti, tutte queste cose fanno di Riga la meta ideale di un viaggio per i giovani.
Per la città vecchia, passeggiando potrete notare i dettagli delle sue stupende facciate.

Tutte rigorosamente in stile Art Noveau. Vi consigliamo di visitare poi il Mercato Centrale, che è un patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco.

2. Cambogia, la meta ideale per spendere poco

La Cambogia è un Paese abbastanza interessante da visitare che sarà in grado di affascinare i giovani. Se andate in Cambogia non potete non assaggiare un granchio al peperone di Kampot. Questo piatto è cucinato in strada nelle vicinanze delle rive del Mekong. Poi magari siete indecisi tra un bel giro in barca o un aperitivo. Nessun problema continua pure ad esplorare i mercati di Phnom Phen e comprate pure qualche regalo. Ve lo potrete permettere! La Cambogia è più conveniente persino del Vietnam e della Thailandia.

3. Malabar, India

giovani
Se decidete di andare in vacanza in un posto lontano come l’India, in tanti casi il costo maggiore è costituito dal volo. Ma la cosa piacevole è che quando siete arrivati, potete sopravvivere spendendo quasi nulla. Tutto questo sta ad indicare per non avrete dei pressanti obblighi temporali da rispettare, potrete fermarvi dove meglio vi pare e godervi questa meravigliosa vacanza! E poi sulla costa del Kerala, potrete mangiare di tutto spendendo molto poco, anche viaggiare in prima classe sui treni, soggiornare in alberghi di lusso, vi costerà molto poco (una manciata di euro). In India l’unica cosa che vi serve è lo spirito d’avventura e uno zaino.

4.

Alti Tatra, Slovacchia

Se vi piace sciare, andare in montagna e rilassarvi nella natura maestosa, allora per forza di cose non potete non andare nelle montagne degli Alti Tatra. Questi luoghi sono ubicati quasi per intero sui confini slovacchi. La piccola catena montuosa può disporre di una trentina di vette di altezza superiore ai 2.500 metri. Scalare una di queste vette non sarà qualcosa di molto facile: dovrete superare delle ripide pareti di roccia alte fino a 900 metri. Potrete camminare lungo centinaia di chilometri di sentieri da trekking. Lungo tali sentieri noterete diversi animali selvatici. Il prezzo per visitare queste vette maestose è molto basso: si parte da soli 45 euro al giorno (per un gruppo di quattro persone). La soluzione ottimale per raggiungere gli Alti Tatra è tramite treno da Praga.

5. Galizia, Spagna

giovani
Potrete soggiornare per un certo periodo nella regione autonoma della Galizia, sulla costa nord-ovest. Questa zona fino ad ora non è ancora stata presa d’assalto dal turismo di massa.

Le scogliere della Galizia sembrano ricordare leggermente i fiordi norvegesi nella loro maestosità. Il clima mite di questa zona fa venire in mente la primavera italiana. I prezzi delle bevande e dei caffè sono molto bassi, vi sembrerà di essere tornato agli anni novanta. Potrete mangiare in qualche locale caratteristico, da queste parti i piatti più gettonati sono quelli a base di pesce. Tutto questo vi farà venire in mente il desiderio di fare un bel viaggio nella Galizia!
La soluzione migliore per alloggiare è costituita da Vigo: una antica e romantica capitale di provincia. La città è adagiata sul fianco di una collina, tutto questo sembra ricordare leggermente San Francisco.

6. Corsa alle Sabbie d’oro, Bulgaria

Se volete trascorrere una vacanza spendendo poco e trovando sole, musica e sabbia in abbondanza, non potete non andare al Golden Sands resort sul Mar Nero, in Bulgaria. Avrete a disposizione un’enorme varietà di locali ubicati in riva al mare.

Questi locali offrono intrattenimento 24 ore su 24, sembra incredibile il fatto che queste località siano in grado di fronteggiare ogni notte l’impatto di una moltitudine di avventori. Il prezzo fisso è di circa 7 euro per un paio d’ore di “all you can drink”.

7. Repubblica Dominicana

giovani
Questo Paese è stupendo, dovete immaginare di camminare su una spiaggia immensa di sabbia finissima, potrete sfiorare con le punte dei piedi delle acque caratterizzate dal color turchese. E poi magari rilassarvi all’ombra di una maestosa palma tropicale. Verso sera magari potrete sorseggiare un cocktail alla frutta. Tutto questo è possibile andando per esempio sull’isola di Hispaniola, nella Repubblica Dominicana.

8. Turunc, Turchia

La Turchia è una meta turistica abbastanza abbordabile per quello che concerne il profilo economico, in tale Paese eviterete le torme di turisti che affollano incessantemente le più note località turistiche del mondo. Se volete programmare un viaggio in Turchia, dovete tenere conto di varie opzioni.

Se siete giovani e cercate qualcosa di veramente romantico, il villaggio di Turunc potrebbe fare al caso vostro. Questo posto è ubicato vicino (ma non troppo) a Marmaris, la mecca della vita notturna.
Turunc è il luogo ideale per rilassarsi lungo il giorno in spiaggia, lontano dal frastuono della folla. Le spiagge della costa turca sono rocciose, ma la meraviglia del mare non vi farà rimpiangere per nessun motivo al mondo la mancanza della sabbia.

9. Berlino, Germania

giovani
Se amate le metropoli e siete alla ricerca di una città di tendenza senza spendere troppo, Berlino potrebbe fare al caso vostro. Potrete iniziare il vostro mitico giro andando nei celebri negozi e bar di Torstrasse nel quartiere Mitte. Poi magari potete fare un salto in qualche street food di Kreuzberg,Friedrichshain o altro ancora. Per concludere potete trascorre la serata in qualche noto club di musica techno presenti a Berlino.

10. Mar Rosso, Egitto

Se siete giovani e vi piace lo spirito d’avventura l’Egitto fa al caso vostro.

Solitamente parlando di questo Paese vi vengono in mente la Valle dei Re, la Sfinge e le piramidi. Forse non siete a conoscenza del fatto, che la terra dei faraoni è anche la patria di alcuni dei più belli siti di immersione del mondo. E la meravigliosa località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso, è una stella meravigliosa, un vero e proprio fiore all’occhiello. Il clima sul Mar Rosso è sempre mite e questo anche nel mentre dell’inverno, non vi resta dunque che cogliere l’occasione al balzo e partire. Con 20 euro potete acquistare una immersione nel Mar Rosso, i pacchetti sono per cinque giorni / dieci immersioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche