Viaggi per ragazzi: 10 mete ideali se sei a corto di soldi - Notizie.it

Viaggi per ragazzi: 10 mete ideali se sei a corto di soldi

Viaggi

Viaggi per ragazzi: 10 mete ideali se sei a corto di soldi

prezzi

Tutti i giovani amano viaggiare e conoscere nuovi paesi, ma spesso viaggiare è un problema se si hanno pochi soldi... ecco 10 mete per viaggiare spendendo il meno possibile

Dedicato a tutti i viaggiatori, giovani e non, che vorrebbero partire per una vacanza con prezzi abbordabili perchè hanno un budget limitato…non preoccupatevi, abbiamo selezionato 10 mete ideali per voi!

prezzi

Vigo, Spagna

Invece della gettonatissima Barcellona, o magari la Costa del Sol, perchè non provare a visitare una zona poco frequentata della Spagna, ancora lontana dal turismo di massa e quindi decisamente più abbordabile come prezzi e vivibilità? La Galizia è una regione sulla costa nord-ovest della Spagna, è splendida, ha un clima molto mite e un caffè o una birra al bar costa come in Italia negli anni ’90! Potete visitarla partendo da Vigo, un’antica e romantica capitale di provincia, che si trova a fianco di una collina. Potrete girare la città e visitare i dintorni, fare trekking oppure sdraiarvi al sole sulle rocce davanti all’Atlantico, e la sera bazzicare nella zona del porto, molto affascinante e piena di bar e pub, per rilassarvi.

Turunc, Turchia

Anche in questo caso, allontanandosi dalle classiche mete turistiche, nel villaggio di Turunc in Turchia troverete che i prezzi degli alberghi sono bassissimi, e quindi vi consentiranno di stare in vacanza più giorni.

Turunc è il posto perfetto per rilassarsi in spiaggia durante il giorno, essendo un grazioso villaggio poco conosciuto lontano dal chiasso della folla. Potrete fare sport acquatici e visitare il vicino Aquapark, e gironzolare curiosando nelle tante botteghe del luogo.

prezzi

Alti Tatra, Slovacchia

Se invece amate la montagna e l’avventura, c’è la catena montuosa di Alti tatra che fa per voi. Queste vette superano i 2500 metri, e ci sono diversi sentieri da trekking da percorrere, durante i quali si possono incontrare alcuni animali selvatici come gli orsi. Le cime dei monti sono raggiungibili tramite ripide pareti di roccia alte fino a 900 metri. L’avventura e il brivido sono assicurati! I prezzi per questa zona sono bassissimi, perchè il turismo di massa non è mai arrivato qui, e una vacanza in queste montagne sarà un tuffo nella bellezza della natura ad un prezzo super economico.

Golden Sands Resort, Bulgaria

il Golden Sands Resort è una splendida struttura sul Mar Nero, in Bulgaria, dove si può coniugare divertimento, sole, mare e musica a prezzi davvero irrisori.

Ci sono molti locali lungo la spiaggia che offrono intrattenimento e musica, e i prezzi dei drinks nei pub sono molto più bassi della media rispetto ad altre strutture sulle spiagge del Mar Nero.

prezzi

Hurghada, Egitto

Oltre che per le Piramidi e la Sfinge, l’Egitto è famoso per i suoi resort sul mar Rosso, con l’incantevole barriera corallina. Se vi piace l’idea di fare un’immersione in queste acque, invece di recarvi nella gettonatissima Sharm El Sheikh andate a Hurghada, meno conosciuta ma con spiagge altrettanto meravigliose e un lungomare pieno di negozi e attrazioni. Lì troverete prezzi molto bassi nelle strutture alberghiere, e perfino i prezzi per le immersioni sono dimezzati.

Berlino, Germania

Per chi ama le metropoli, la capitale della Germania è una città su misura per i giovani; infatti se avete pochi soldi in tasca potete farvi un giro nei famosi negozi e bar di Torstrasse nel quartiere Mitte, dove si trova tutto a buon prezzo, e con pochi euro potrete fare un pranzo veloce mangiando street food nelle zone di Friedrichshain, Neukölln o Kreuzberg.

La sera ci sono tantissimi locali di musica techno, quasi tutti con entrata gratuita.

prezzi

Riga, Lettonia

La capitale della Lettonia non è una meta gettonatissima dal turismo di massa, e si può ancora fare una vacanza qui con poco. In passato la Lettonia era considerata un posto poco attraente, ma recentemente è stata riscoperta dal turismo come una bella città, dove si possono ammirare palazzi in stile Art Noveau e visitare lo splendido centro storico. I prezzi sono molto convenienti, sia come sistemazione che come ristorazione. Un’idea per mangiare con pochi euro, per esempio, è quella di recarsi al Mercato Centrale, considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e costruito all’interno di un complesso di hangar della prima guerra mondiale, dove si possono provare le specialità tipiche della cucina baltica.

Isola di Hispaniola, Repubblica Dominicana

Un’isola meravigliosa dove si può vivere con pochi soldi è Hispaniola, nella Repubblica Dominicana. Lì troverete spiagge con sabbia finissima e palme tropicali, e potrete tuffarvi nelle acqua color turchese.

La sera potrete gustare cocktail nei bar lungo la spiaggia, e conoscere la cucina caraibica, il tutto a prezzi molto accessibili.

prezzi

Phnom Pehn, Cambogia

La Cambogia è un grande paese affacciato sul golfo del Siam, con grandi foreste pluviali e monsoniche, e una capitale ricca di storia e folklore. I prezzi in questo paese sono estremamente economici, persino più della Thailandia e del Vietnam, ed è possibile visitare l’interessante città con una spesa irrisoria. Phnom Pehm è adagiata sulle sponde del fiume Mekhong, e la sua architettura risente sia dello stile tradizionale khmer sia di quello ereditato durante la dominazione coloniale francese.

Malabar, India

Il Malabar è una regione situata lungo la costa sud-occidentale dell’India, fuori dalle rotte turistiche classiche. Questo significa che i prezzi già bassi dell’India per i viaggiatori Europei qui diventano davvero minimi. Potrete per esempio mangiare in ottimi ristoranti, viaggiare in prima classe sui treni e trovare una sistemazione alberghiera con pochi spiccioli.

La costa della regione si affaccia sull’Oceano indiano ed è bellissima, in particolare la zona di Kerala, con ampie spiagge ma anche estese lagune rigogliose di mangrovie e foreste pluviali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche