Viaggi romantici: le 10 mete più belle in Italia

Viaggi

Viaggi romantici: le 10 mete più belle in Italia

romantico

L'estate è quasi finita, ma avete ancora voglia di vacanza e di coccole? Ecco dieci idee per trascorrere un weekend con la vostra dolce metà in un luogo magico e romantico che vi farà sognare!

Se avete voglia di trascorrere un weekend romantico con la vostra dolce metà, seguite i nostri consigli e visitate una delle 10 mete romantiche più belle del nostro paese, in luoghi noti e meno noti, ma tutti magici e pieni di fascino.

10° La costiera Amalfitana, Campania

Universalmente riconosciuto come uno dei luoghi più belli d’Italia, la costiera amalfitana è un vero spettacolo della natura. Percorrendo la strada si costeggiano una serie di baie e spiagge intercalate da deliziosi paesini e borghi, tutti da visitare. Una bella idea può essere quello di fare un romantico giro in barca per vedere questi bellissimi luoghi dal mare.

romantico

9° Val di Susa, Piemonte

Per chi preferisce la montagna, la val di Susa offre dei paesaggi straordinari. In questa zona ci sono molti borghi tutti da vedere, e numerosi castelli, come quello di Chianocco e il Forte di Exilles. Una gita in questi luoghi è ideale per passare un weekend romantico con il proprio compagno.

8° San Lorenzo di Sebato (Trentino)

San Lorenzo di Sebato si trova in provincia di Bolzano, all’incrocio tra la val Pusteria e la val Badia, ed è un borgo molto particolare e grazioso.

Da visitare il Castel di San Michele e il Castel Badia nei pressi, mentre potrete alloggiare in un delizioso chalet di montagna circondato dalla neve, e riscaldarvi davanti ad un caminetto acceso. Cosa c’è di più romantico?

romantico

7° Roma, Lazio

Non c’è niente da fare, la nostra capitale è la città più bella e romantica del mondo. Ci sono tantissimi posti da visitare nella città eterna, specialmente la sera sotto i colori del tramonto. Una passeggiata sul Lungotevere con la cupola di San Pietro sullo sfondo è una sempre un’emozione per una coppia innamorata.

6° Colline umbre, Umbria

L’Umbria è una splendida regione piena di paesini e piccoli borghi, circondati da incantevoli colline e boschi. Tra i tanti luoghi da vedere ci sono sicuramente Assisi, Orvieto, Narni e Gubbio, ma si consiglia anche una passeggiata romantica tra le verdi colline.

romantico

5° Borghetto, Veneto

Borghetto, una frazione di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, è un antico borgo che sorge sul fiume Mincio nella valle omonima.

E’ un posto incantevole e molto romantico dove scoprire tanti monumenti e luoghi di interesse, quali ad esempio il Ponte Visconteo e il castello medievale chiamato Castello Scaligero.

4° Bari, Puglia

Bari è una bellissima città, piena di attrazioni architettoniche e splendide chiese, e perfino un antico castello nel centro storico. Il lungomare è molto bello e romantico, adatto ad una lunga passeggiata, e a poca distanza si trova la splendida riserva naturale di Torre Guaceto.

3° Verona, Veneto

Città romantica per eccellenza, dove si svolge la storia d’amore più famosa del mondo, quella tra Giulietta e Romeo, Verona è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il suo centro storico è pieno di attrazioni, tra i quali diversi monumenti di origine romana, come il Teatro Romano e la famosissima Arena. Altre importanti bellezze da vedere a Verona sono il Ponte di Castelvecchio e il Giardino dei Giusti.

romantico

2° Lago di Iseo, Lombardia

Bellissimo lago circondato dalle montagne, offre tanti momenti romantici, come un giro in barca fino a Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Europa.

Da visitare i vari paesini sulle sponde del lago, quali Lovere, Iseo e Sarnico.

romantico

1° Venezia, Veneto

Quale città più adatta per una gita romantica? La splendida Venezia, con le sue calli e il suo centro storico colmo di tesori di architettura, è di una bellezza strabiliante. Le coppie di innamorati amano fare un giro sulla gondola per vedere la città dal Canal Grande, magari al tramonto, quanto i colori del cielo rendono il panorama ancora più suggestivo e spettacolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche