Viaggiare da soli e senza problemi

Guide

Viaggiare da soli e senza problemi

Per una donna viaggiare da sola può essere sconveniente ma questa soluzione offre avventura ed esperienze che non si possono fare con i tour organizzati o in coppia. Ecco alcuni suggerimenti per rendere il vostro viaggio sicuro e indimenticabile.

Istruzioni
Il primo passo: dove vuoi andare?

1
Decidete se volete fare un giro dell’Europa per cultura o avventura o andare in spiaggia ad abbronzarvi e rilassarvi. Questo vi aiuterà a passare alla seconda fase.

2
Paritre da sole: ci sono tour e crociere per donne sole ma potrebbero essere dedicate a omosessuali e questo potrebbe influenzare la vostra decisione e deve essere verificato prima di prenotare.

3
Conoscete la cultura: non dovete sentirvi un pesce fuor d’acqua quindi imparate gli usi e costumi del luogo tipo parlare a bassa voce, l’abbigliamento, non masticare gonne e niente tuta da ginnastica.

4
Controllate i siti web: esistono alcuni siti ben fatti tipo www.journeywoman.com che foriscono informazioni su escursioni, alloggi o vi aiutano a trovare compagne di viaggio per una certa meta.

5
Prendete in considerazione lo scambio di casa o di offrire ospitalità ad altri turisti in modo da dare ai vostri viaggi un tocco personale e ampliare le vostre conoscenze per il prossimo viaggio.

Consigli

Fare delle ricerche prima di partire vi permetterà di divertirvi, viaggiare tranquille e incontrare altri viaggiatori.

Spesso un viaggio ben programmato e pianificato sfocia in un viaggio pienamente riuscito.

1 Commento su Viaggiare da soli e senza problemi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*