Viaggiatori in incognito: cosa sono i ‘mystery guests’

Viaggi

Viaggiatori in incognito: cosa sono i ‘mystery guests’

viaggi
Albergo di lusso

Bidtotrip è un sito di aste online e tutto questo per soggiorni in hotel. È bene a questo punto evidenziare che i mistery guest soggiorneranno assolutamente in incognito. E forniranno dei preziosi consigli ai clienti e ciò per aiutarli nella scelta delle strutture alberghiere.
Per molte persone il senso di avventura e libertà è qualcosa di estremamente irrinunciabile. Dovete per forza di cose fidarvi del vostro istinto. Compiere un viaggio è molto affascinante, specialmente se è all’insegna dell’avventura.

Il nuovo lavoro del viaggiatore in incognito

Si tratta di una nuova professione che va imponendosi sempre più. È un lavoro stuzzicante. Viaggiare in incognito per poter valutare le prestazioni degli hotel di lusso. Tutto questo potrebbe diventare la realtà di ogni giorno. E questo per qualcuno: merito della startup romagnola Bidtotrip. Quest’ultimo offre un preciso servizio di aste online, per poter permettere ai propri iscritti di soggiornare in moderni hotel senza spendere troppo.
viaggi

Altre considerazioni sui viaggiatori in incognito

La rete, attualmente, richiama più di 100 mila utenti, migliaia di hotel.

Ed è già saltata alla ribalta della cronaca per essere riuscita a raccogliere in poco tempo 77 mila sterline su di una piattaforma inglese. L’obiettivo di raccolta del denaro è stato raggiunto in soli 5 giorni.
Nel mese di giugno dello scorso anno ha concluso un round di investimenti per centinaia di migliaia di euro. Questi fondi sono stati destinati ad aumentare prevalentemente l’organico dell’azienda.

Le esigenze attuali dell’azienda

Da tutto quello menzionato in precedenza deriva la necessità di assumere del nuovo personale. E questo per testare gli alberghi e hotel che appartengono alla rete di Bidtotrip. Per adesso l’assunzione è rivolta a due persone, non un grande numeri, ma l’idea è assolutamente vincente.
Tutto questo deve essere contestualizzato negli ambiziosi piani di controllo della qualità che l’impresa vuole attuare. Di qui la necessità di avere a disposizione delle persone che viaggino in anonimato. Per essere sicuri che con la crescita dei volumi non diminuiscano gli elevati standard di qualità offerti dagli hotel.
viaggi

Altre considerazioni su Bidtotrip

È bene rilevare che dalla spa fino alla reception, tutto deve essere controllato a dovere.

Insomma, tutto deve rispecchiare alla perfezione quello che la startup italiana propone sulla piattaforma. Se l’utente soggiorna in un hotel non all’altezza delle aspettative questo significa che il cliente è perso del tutto.
È stata studiata una nuova misura per poter aumentare vistosamente il business di Bidtotrip. Questo al riparo da delle sterili polemiche che hanno rovinato alla radice l’efficacia dei sistemi di apprezzamento di altri siti più importanti.

La selezione per l’assunzione di nuovo personale

La selezione sarà molto severa, verrà chiesto ai mistery guest di viaggiare rigorosamente in incognito. Le persone scelte dovranno interagire, osservare, cercando di trovare un problema da proporre al gestore dell’hotel. In pratica: vedere come reagisce la reception dinanzi ad un’obiezione
Le figure selezionate dovranno conoscere per bene l’inglese, non devono essere superficiali e molto scrupolose ed attente ai dettagli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche