Viaggio a Berlino: a febbraio c’è il Festival del cinema 2015

News

Viaggio a Berlino: a febbraio c’è il Festival del cinema 2015

Siete appassionati di film e desiderate trascorrere un week end speciale appena fuori dai confini nazionali? Lavorate nel mondo del cinema e non vedete l’ora di godervi uno degli appuntamenti europei più attesi del settore? Prenotate un viaggio a Berlino. La splendida città tedesca vi aspetta dal 5 al 15 febbraio 2015 con il Festival Internazionale del film di Berlino.

berlino

Ecco cosa fare durante un viaggio a Berlino

Il Festival del cinema si svolge ogni anno a Berlino in questo periodo. Per questa 65° edizione i film in programma sono oltre 400 e si dividono in cinque sezioni: a) panorama, con focus sulle produzioni indipendenti; b) art-house; c) forum, film-documentari sulla realtà politica e sociale; d) generation, sezione dedicata a bambini e ragazzi; e) retrospettiva, interamente centrata sui grandi classici del passato.

Berlino è una città dalle mille risorse. Simbolo della città è la nota Porta di Brandeburgo, costruita in origine per dividere la parte est da quella ovest.

Si può approfittare del viaggio in città per una tappa culturale, con un tour al Museuminsel, complesso monumentale composto da cinque musei costruiti su un’isola situata sulla Sprea, il fiume che attraversa la città.

Da non perdere durante un viaggio a Berlino, un giro nell’elegante quartiere Charlottenburg, che ospita l’omonimo castello dedicato a Sophie Charlotte. Da qui si può proseguire con una passeggiata nel vicino quartiere di Tiergarten, pieno di sfavillanti negozi in cui fare shopping.

Ovviamente in tutta la città è possibile trovare monumenti e musei che ricordano le vittime dell’olocausto. Uno dei più famosi emblemi del tragico periodo è il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa (più di sei milioni).

Infine nel quartiere di Kreuzberg, è possibile vedere i resti del famoso muro che divise la città in due parti per ben 28 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche