Viaggio di nozze, le 10 idee low cost per la luna di miele
Viaggio di nozze, le 10 idee low cost per la luna di miele
Viaggi

Viaggio di nozze, le 10 idee low cost per la luna di miele

viaggio di nozze
Luna di miele

Cercheremo di darvi delle idee per farvi trascorrere una favolosa luna di miele senza spendere molto. Ecco 10 idee per un viaggio di nozze low cost!

Magari può succedere che siate alle prese con le spese ingenti dell’organizzazione del vostro matrimonio e può darsi che la voce “viaggio di nozze” vi spaventa un po’. Niente panico, cercheremo di darvi alcune diritte, indicandovi le 10 migliori idee low cost per la lune di miele. Potrete risparmiare per davvero senza dover in alcun modo scendere a compromessi. E questo sulle vostre esperienze che da tanto tempo sognate di fare da novelli sposi
Eccovi, in breve, l’elenco delle 10 idee low cost per la luna di miele:

1) India:

luna di miele
È indubbiamente una delle mete preferite da chi solitamente viaggia avendo pochi soldi a disposizione. L’India è diventata negli ultimi tempi leggermente più cara, ma è comunque sempre abbordabile. È la meta ideale per la vostra luna di miele.
Ad esempio, i treni Palace on Wheels sono cari ma anche dei novelli sposi possono permetterseli, anche se hanno a disposizione un budget ridotto. Potranno permettersi la prima classe della India Rail.

La tratta notturna Delphi-Udaipur costa circa 20 dollari in seconda classe e solamente 10 dollari in più nelle cabine eleganti della prima classe.

2) Bulgaria:

Si tratta di un opzione economica valida in qualsiasi stagione, ma non certamente una scelta appositamente convenzionale per la luna di miele. La capitale Sofia ha molto da offrire ai turisti, e a chi ama tanto i paesaggi urbani. Invece, chi preferisce la vita da spiaggia potrà sdraiarsi beatamente al sole del Mar Nero. Su quelle favolose spiagge spenderete relativamente poco: soffice sabia e birre al costo di solo 2 euro. È indubbiamente questa un’offerta strepitosa e imperdibile.
Poi i novelli sposi invernali potranno andare a Bansko e Borovest: due località in cui praticare lo sci. Queste due località hanno piste per tutti i livelli e tante pensioni a conduzione familiare e taverne decisamente accoglienti. Sono due delle destinazioni europee più economiche per chi vuole praticare lo sci.

3) Vietnam:

luna di miele
In questo stupendo Paese asiatico potete cavarvela anche con una decina di euro al giorno e comunque consumare dei pasti da re.

E tutto questo nel vero paradiso dello street food.
Se andate ad Hanoi non potete non assaggiare alcuni dei piatti simbolo della città: il bun cha (maiale cotto sulla brace con noodle di riso), il chow bánf mì (baguette) e la classica zuppa (pho) di manzo.
Per la vostra luna di miele un viaggio a tre stelle in Vietnam non vi farà sicuramente fare bancarotta e vi permetterà di soggiornare in caratteristiche guesthouse e poi di fare una meravigliosa crociera ad Halong Bay. Potrete, inoltre, fare un meraviglioso soggiorno balneare nell’incantevole Phu Quoc Island.

4) Honduras:

È la scelta decisamente meno costosa dell’intera America Centrale. Mangiare in Honduras costa veramente poco e le sistemazione si trovano con molta facilità. L’Honduras è anche uno dei posti più convenienti dove imparare ad immergervi. Dovete andare sicuramente alle bianche spiagge di Utila e questo per fare snorkelling oppure per rilassarvi sul Mar dei Caraibi. La vicina isola di Cayos Cochinos è la meta ideale per una fuga romantica per la vostra luna di miele.
Preparatevi poi per una visita al Parco Nazionale di Pico Bonito e verso le rovine Maya di Copán.

5) Portogallo:

luna di miele
Meta ideale per la vostra luna di miele.

Il Portogallo è, dunque, liberatorio. Il costo di un caffè in Portogallo è sempre meno di 1 euro e le birre non più di 2 euro. Quindi, potrete liberarvi dalle ansie del tipo “quel locale sarà troppo snob per noi? Potremo permettercelo?”.
Esistono delle stupende fattorie ristrutturate che trasudano charme e questo per circa 100 euro a notte.

6) Marocco:

Il Marocco è un Paese decisamente difficile da superare nel rapporto convenienza/romanticismo. In Marocco troverete delle atmosfere arabeggianti, prezzi convenienti e spezie decisamente fragranti.
È la meta ideale per la vostra luna di miele: Fez, Essaouira e Marrakesh sono dei luoghi che presentano cafè economici, e piene di zeppe di carattere. Dovrete cercare di non perdere l’orientamento all’interno dei caratteristici suq: in cui fare dello shopping sbizzarrendovi in innumerevoli affari (dai tappeti alle babbucce).

7) Indonesia:

luna di miele
In Indonesia i prezzi sono veramente bassi, questo Paese asiatico è la meta ideale per la vostra luna di miele.

Ad esempio, il prezzo di una camera parte dalla cifra impressionante di 350 mila rupie (l’equivalente di soli 25 euro). Alla luce di tutto questo anche i novelli sposi con un budget risicato potranno vivere delle esperienze da nababbi.
Bali vi garantisce delle spiagge meravigliose, soggiorni stupendi in boutique hotel, il fantastico surf e la cultura di Ubud. In Indonesia ci sono ben 17 mila isole! Dovete andare sicuramente a Lombok, alle isole Gili, e ai vulcani di Java e avventurarvi nella giungla di Sumatra.

8) Porto Rico:

Le isole spagnole sono generalmente le più economiche tra quelle del costoso paradiso terrestre denominato Caraibi. Porto Rico è la meta ideale per la vostra romantica luna di miele. Le pensioni e i resort a Porto Rico sono abbordabili; la sabbia è fantastica. La capitale San Jose è una delle città più antiche d’America.
Per una dose extra da luna di miele fantastica, dovete per forza di cose fare un giro notturno in kayak e questo nel bagliore delle acque ricchissime di plancton di Bioluminiscent Bay.

Se volete risparmiare anche fino al 40% dovete andare a Porto Rico nel mese di maggio o a inizio dicembre. I prezzi in tali periodi tendono a scendere a causa della vicina stagione degli uragani (giugno-novembre).

9) Cambogia:

luna di miele
La Cambogia è indubbiamente uno tra i posti più meravigliosi del pianeta, ma anche abbastanza abbordabile per quello che concerne il profilo economico. È indubbiamente una meta da sogno per la vostra luna di miele.
In Cambogia si trova Angkor Wat, per cui il biglietto di ingresso costa 72 dollari: si tratta di qualcosa di assurdo se paragonato a qualsiasi altra cosa in Cambogia. Si tratta, però, anche di qualcosa di estremamente economico per una settimana di esplorazioni nell’ampissima zona piena di templi e dalla giungla in questo sito Unesco. Le birre costano poco (1 dollaro), i pasti (2 euro). La Cambogia è indubbiamente la ciliegina sulla torta della vostra destinazione low-cost per la luna di miele.

10) Sudafrica:

Generalmente se volete fare un safari dovrete mettere in conto di spendere abbastanza, ma in Sudafrica potete risparmiare abbastanza guidando da soli lungo le strade del Kruger National Park. E tutto questo non necessariamente essendo a bordo di un mezzo 4×4.
Nell’altra parte del Paese i prezzi del cibo sono convenienti e le sistemazioni abbondanti (sono da tutti i prezzi, per tutte le tasche). È bene ricordare che gli alberghi tra i vigneti di Western Cape sono molto convenienti se paragonati ai loro equivalenti nelle più note regioni vinicole rivali.

In Sudafrica vivrete una luna di miele indimenticabile e da sogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.